A- A+
Sport
Ascolti tv buoni, ma Tiki Taka rischia la chiusura. Ecco perché

Tiki Taka, aria di chiusura per il programma Mediaset

La serie A riprenderà a giocare (o quantomeno si tenterà a chiudere il campionato), Tiki Taka invece rischia di non ripartire. Dopo sette anni il programma calcistico di Mediaset condotto da Pierluigi Pardo potrebbe chiudere i battenti. 

Tiki Taka, a rischio chiusura: Mediaset costretta ai tagli dopo il calo della pubblicità

Un addio non solo per questo scorcio finale di stagione, ma anche per la prossima annata. "A incidere sono anche i costi, diventati un problema all’interno dell’azienda di Cologno, costretta in questa primavera ad affrontare un calo di entrate pubblicitarie così elevato che metterebbe in ginocchio pure un colosso", scrive Leggo.

I numeri di Tiki Taka a livello di ascolti tv sono stati anche buoni, con una media spesso vicina all’8% di share, "nonostante abbia dovuto subire diversi cambi di palinsesti, rimbalzando tra un canale e l’altro della galassia generalista di Mediaset". Quest'anno si è registrato il secondo miglior risultato dal punto di vista degli ascolti tv per Tiki Taka. Insomma, non è in discussione l'ottimo lavoro di Pardo e della sua squadra, capaci di raccontare il campionato, i retroscena del calcio italiano e anche far sorridere il pubblico con momenti di leggerezza. Il problema starebbe tutto nella crisi economica e legata all'advertising.

 

Commenti
    Tags:
    tiki takatiki taka chiudetiki taka chiusuratiki taka puntatatiki taka italia 1tiki taka orariotiki taka quando vai in onda




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.