A- A+
Sport
Australian Open, Caruso: ko il sostituto di Djokovic. Berrettini-Fognini...
Salvatore Caruso (Lapresse)

Australian Open 2022, Caruso ko: fuori il "lucky loser" più famoso del mondo

Nulla da fare per Salvatore Caruso eliminato al primo turno degli Australian Open. L'azzurro n.146 del mondo, ripescato nel tabellone principale dopo l'esclusione di Djokovic, ha ceduto in 3 set al serbo Miomir Kecmanovic, n.77 del ranking, col punteggio di 6-4, 6-2, 6-1.

Australian Open 2022, Berrettini avanti. Fognini ko

Parte col piede giusto agli Australian Open l'avventura di Matteo Berrettini, sconfitta invece per Fabio Fognini. Sono i primi verdetti che arrivano dal cemento di Melbourne dove è iniziata la prima prova stagionale dello Slam. Berrettini ha dovuto lottare non poco per superare lo statunitense Brandon Nakashima, n.68 Atp, piegato 4-6, 6-2, 7-6 (7-5), 6-3, dopo 3 ore e dieci minuti di gioco. La sorpresa in negativo è il ko al primo turno di Fognini che ha ceduto 6-1, 6-4, 6-4 all'olandese Tallon Griekspoor. Il ligure, n.32 del mondo, alla presenza numero sedici in tabellone con quattro qualificazioni agli ottavi (2014, 2018, 2020 e 2021), dopo aver ceduto il primo set ha provato a recuperare ma si è dovuto arrendere al gioco aggressivo del suo rivale n.62 del ranking.

Australian Open 2022, Nadal facile al secondo turno

Pronostico rispettato per Rafa Nadal che all'esordio nell'edizione 2022 degli Australian Open ha battuto senza grandi difficoltà lo statunitense Marcos Giron, numoero 66 del mondo, 6-1, 6-4, 6-2 dopo un'ora e 46 minuti di gioco.

Djokovic-Australian Open, Nadal: "Giustizia ha parlato"

"Quasi una settimana fa, quando ha vinto in prima istanza - spiega Rafael Nadal - e' stato in grado di riavere il visto e si stava allenando. Ho detto che la giustizia aveva parlato. Se la giustizia dice che il suo visto e' valido e puo' giocare qui, la giustizia ha parlato, quindi e' la cosa piu' giusta, che si meriti di giocare qui. Ieri la giustizia ha detto un'altra cosa. Non saro' mai contrario a cio' che dice la giustizia".

Leggi anche

Australian Open, respinto il ricorso di Djokovic. "Deluso dalla sentenza"

Maneskin a Sanremo 2022. Ma prima il Saturday Night Live

Elettra Lamborghini, la prima italiana con una statua a Madame Tussauds

Commenti
    Tags:
    australian openberrettinicarusodjokovicfognini
    in evidenza
    "Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

    Elettra Lamborghini ad Affari

    "Rido con Zalone, amo gli horror
    Only Fun? Sarà sorprendente..."

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Duster protagonista del my Dacia road 2022

    Duster protagonista del my Dacia road 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.