A- A+
Sport
Berrettini: "Con Melissa Satta è finita. Periodo buio, mi ha aiutato Maldini"
Matteo Berrettini e Melissa Satta, aria di nozze? Il gossip (Lapresse - Instagram melissasatta)

Tennis, Berrettini: "Per uscire di casa dovevo trascinarmi, ho dovuto ricominciare dalle basi"

Matteo Berrettini ha deciso di parlare e raccontare il suo periodo buio, che ora pensa di essersi messo definitivamente alle spalle. Il tennista italiano svela anche di aver rotto con la sua celebre fidanzata. "Io e Melissa Satta non stiamo più insieme. Quello che posso dire è che abbiamo avuto un rapporto bellissimo. Penso - spiega Berrettini e lo riporta Repubblica - che abbiamo una grandissima stima l’uno per l’altra. La devo ringraziare per i mesi che sono stati bellissimi. Per quest’anno vissuto molto intensamente, nonostante le difficoltà del caso, sia fuori che dentro al campo". Matteo Berrettini tornerà al tennis dal 12 marzo a Phoenix, una città non casuale per risorgere dalle ceneri. "Ho dovuto ricominciare dalle basi. Dopo l’infortunio agli US Open ero esaurito dal punto di vista energetico. Facevo fatica a fare terapia, mettermi sul lettino. Per uscire di casa dovevo trascinarmi". È in quel momento che sorgono i dubbi: "Ho dovuto ricordarmi perché il tennis mi piace. Mettere ordine nella mia vita sportiva così, con Vincenzo Santopadre, dopo 15 anni insieme sul campo, abbiamo deciso di staccare".

Leggi anche: Melissa Satta, storia al capolinea con Matteo Berrettini. Rumor

Leggi anche: Sinner ma non solo, chi è Luciano Darderi vincitore a sorpresa al Cordoba Open

Comunque vada, sarà una nuova vita. "Me lo hanno ribadito - dice Berrettini - Paolo Maldini, con il quale mi sono a lungo confrontato, e anche Alessio Sakara che sa cosa vuol dire vincere soffrendo. Mi hanno fatto capire che fa parte del percorso, e che la carriera è lunga". Ma un’altra persona che sta stimolando Berrettini è Jannik Sinner. "Una molla per me. Siamo in contatto, più uniti che mai dal punto di vista sportivo. E mi ha dato una grandissima mano anche l’essere stato accanto a lui durante la Coppa Davis: sto cercando di prendere qualcosa anche da lui, da quello che fa, dalla sua routine, dal suo approccio. E il suo rovescio farebbe comodo, dal vivo è un suono pazzesco. Credo che il segreto del tennis italiano in generale sia l’aiuto reciproco. Ci stimoliamo l’un l’altro".





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.