A- A+
Sport
Beth Mead e Vivianne Miedema: calciatrici in love. "Posh Spice e Beckham del mondo lesbo"
Beth Mead (Lapresse)

Beth Mead e Vivianne Miedema, la coppia del calcio femminile: compagne di squadra e fidanzate

La calciatrice inglese Beth Mead - candidata UEFA Women's Player of the Year (in lizza con  Lena Oberdorf e Alexia Putellas) - ha parlato apertamente della sua sessualità rivelando di avere una relazione sentimantale con la compagna di squadra dell'Arsenal Vivianne Miedema.

Beth Mead e Vivianne Miedema: "Le Victoria Adams e David Beckham del mondo lesbo"

La fuoriclasse della nazionale inglese ha scherzato spiegando che lei e Viviane Miedema sono la nuova Posh Spice e David Beckham del mondo lesbo. "Non mi sono mai dichiarata dicendo di essere lesbica. Ho solo messo la foto con la mia ragazza sui social", le parole di Beth Mead in un'intervista a Sky Sport Uk. "Ho cercato di renderlo normale piuttosto che fare una dichiarazione. Ovviamente per gli uomini è ancora problematico in questo momento", ha sottolineato la calciatrice, stella del trionfo dell'Inghilterra a UEFA Women's EURO 2022 (miglior giocatrice e capocannoniere del torneo). In precedenza aveva chiuso la stagione di club con l'Arsenal a quota 14 gol e 19 assist (secondo posto nel campionato inglese e quarti di finale in UEFA Women's Champions League).

Beth Mead sul coming out nel calcio maschile

Beth Mead poi sottolinea le differenze e i problemi maggiori di un coming out per un calciatore: "La cultura nel calcio maschile è ancora molto diversa ed è molto, molto più difficile. Ma io voglio colmare questo divario e aiutare gli uomini tanto quanto le donne. È un processo difficile. È emotivamente e fisicamente estenuante. Ma non importa di chi ti innamori se sei felice a fine giornata".

Vivianne Miedema, fidanzata e compagna di squadra all'Arsenal di Beth Mead

 

 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
beckhambeth meadvivianne miedema




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.