A- A+
Sport
Buffon highlander: Inter-Parma, ipnotizza Dezko, re di San Siro a 45 anni
Buffon, Lautaro e Dezko (Lapresse)

Buffon re di San Siro: Inter-Parma, la notte di "Highlander" Gigi

Gigi Buffon ha vissuto un'altra notte da re nella Scala del calcio per eccellenza, San Siro, a 45 anni (meno 18 giorni) e pazienza se alla fine il suo Parma ha dovuto piegarsi all'Inter dopo i tempi supplementari uscendo dagli ottavi di Coppa Italia.

Buffon più forte di fischi e cori contro nella notte di Inter-Parma. La parata su Dzeko

Fischiato da San Siro, che ricorda le grandi battaglie quando il campione nato a Massa Carrara difendeva la porta della Juventus, non può nulla sui due gol (battuto da Lautaro Martinez - ma è decisiva la deviazione di Osorio altrimenti Gigi sarebbe stato in traiettoria - e quindi da Acerbi), però Buffon è protagonista al 91° di un intervento da applausi quando nega il gol del possibile 2-1 a Dzeko, portando il suo Parma a sognare l'impresa sino ai supplementari.
 

Buffon Lautaro MartinezBuffon - Lautaro Martinez (foto Lapresse)
 


Buffon protagonista in Inter-Parma mostrando una volta in più classe, carattere e carisma: sin qui per lui erano state solo 3 le presenze in stagione. Un infortunio alla coscia lo aveva tenuto fuori da 3 mesi (non scendeva in campo dal 1° ottobre, la vittoria per 2-1 al Tardini contro il Frosinone), ma a San Siro ha fatto tutto per esserci e così è stato.

Buffon, le parole dopo Inter-Parma

"Abbiamo lottato per inseguire un sogno. Abbiamo dato davvero tutto quello che avevamo ma purtroppo non è bastato - le parole di Buffon su Instagram al termine del match tra Inter e Parma - Perdere dispiace sempre ma serate come queste non possono che farci capire il nostro reale valore. Grazie a tutti coloro che ci hanno spinto fino al 120esimo! Oggi più che mai Forza Parma", ha scritto con la sua foto mentre sembra divorarsi un pallone. E la sensazione di tutti è che questa notte di San Siro potrebbe non essere stata l'ultima pagina epica del più forte portiere italiano di tutti i tempi.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
buffonbuffon inter parmabuffon parmadzekointerparma




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.