A- A+
Sport
Calciomercato record: Harry Kane al Manchester City per 185 milioni di euro
Harry Kane
Lapresse

Harry Kane al Manchester city per 185 milioni di euro: sarebbe il secondo trasferimento più caro della storia

La stampa inglese dà ormai per imminente l'annuncio dell’acquisto del centravanti dell’Inghilterra da parte del Manchester City, per quello sarebbe il secondo trasferimento più costoso della storia del calcio.

Al primo posto rimane Neymar, acquistato dal Paris Saint Germain per 220 milioni di euro e al terzo c’è sempre il PSG, con i 180 milioni investiti sul cartellino di Kylian Mbappè.

Harry Kane ha da tempo annunciato la sua decisione di lasciare il Tottenham, club considerato non all’altezza della sua ambizione: scrollarsi di dosso l’antipatica etichetta di “perdente di successo”. Pur essendo considerato tra i più forti attaccanti del mondo, infatti, il capitano dell’Inghilterra non ha mai vinto nulla: prima della finale di Euro 2020 persa contro l’Italia, c’era stata quella di Champions League, persa dagli “Spurs” nel 2019 contro il Liverpool.

A 27 anni il tempo comincia a stringere e certamente alla corte di Pep Guardiola, reduce anch’esso dalla finale di Champions League persa nel derby inglese col Chelsea, Kane avrà molte possibilità di rifarsi.

Quello che stupisce, semmai, è che con la crisi imperante del calcio, lo sceicco Al Khelaifi possa permettersi investimenti del genere, contraddicendo il suo stesso allenatore e senza apparente preoccupazione per quel Fair Play finanziario del quale la Uefa ha fatto una bandiera, ma che forse andrebbe rivisto. 
 

Commenti
    Tags:
    harry kanemanchester city185 milioni di euroacquistorecordcalciomercato




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.