"Cerci resta al Milan sino a gennaio, mentre Suso e Niang..." - Affaritaliani.it

Sport

"Cerci resta al Milan sino a gennaio, mentre Suso e Niang..."

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi ha fatto il punto su alcune trattative e indiscrezioni che corrono sull'asse Milan-Genoa. A partire da Niang (il cui infortunio può tenerlo fuori da 1 a 3 mesi e mezzo): "Qua si e' rilanciato e ha fatto vedere che giocatore e', il merito e' del mister che ha intuito le sue qualita'. Magari potesse darci mano a gennaio, ma non faremo piu' prestiti senza riscatto, lavoriamo per valorizzare i giocatori e credo che Niang non fara' piu' parte dei nostri sogni".

Cerci in rossoblu non si farà: "Ho parlato con il suo procuratore che ci ha detto che Cerci si sentiva da Milan e che fino a gennaio non si spostava". In realtà non è escluso uno scambio di prestiti last minute con l'Inter a fine mercato (Guarin sarebbe possibile rossonero).

Suso invece "mi sembra che voglia andare in Spagna, sempre che il Milan ne dia via qualcuno". Secondo Preziosi l'obiettivo del Genoa e' rimanere nella parte sinistra della classifica, sperando di fare qualcosa in piu', ma l'Europa e' difficile con Inter e Milan che si sono molto rinforzate e bene, non credo che le rivedremo dietro al Genoa".

Gli chiedono dove puo' arrivare il Milan del suo amico Adriano Galliani, Preziosi replica che "con Ibra cambia notevolmente l'assetto. Il Milan ha fatto grandi investimenti, prendere 2-3 nomi non basta, bisogna dare tempo a Mihajlovic di lavorare, ma se si pensa subito di lottare per vincere e' molto difficile. L'obiettivo deve essere entrare tra le prime 3, ma non so se ci riuscira'".