A- A+
Sport
Champions, prima donna arbitro. Frappart dirigerà Cr7 in Juventus-Dinamo Kiev
Stéphanie Frappart (Lapresse)

Champions, prima donna arbitro. Frappart dirigerà Cr7 in Juventus-Dinamo Kiev

Stephanie Frappart entra nella storia del calcio. Sarà lei il primo arbitro donna per una partita di Champions League. La francese, tra poco 37enne, è stata designata per il match di mercoledì Juventus-Dinamo Kiev, valida per la quinta giornata della fase a gironi. E' lei - si legge sul Corriere della Sera - l’arbitro donna che sta abbattendo tutti i tabù. Dopo la finale di Supercoppa europea del 2019 Liverpool-Chelsea, Frappart sarà alla testa di un team arbitrale di connazionali tutto al maschile allo Stadium: Hicham Zakrani et Mehdi Rahmouni assistenti, Karim Abed quarto uomo e Benoit Millot e Willy Delajod al Var.

Chi la conosce, e la designa, - prosegue il Corriere - parla un gran bene di lei. "È uno dei direttori di gara più validi d’Europa e del mondo" dice Roberto Rosetti, presidente della commissione arbitri della Uefa. Radio-spogliatoio conferma: Frappart ha superato tutte le prove maschili, riportando nel temutissimo Test di Cooper (12’ di corsa coprendo la massima distanza possibile) risultati al top. Poiché ciò che conta, alla fine, è il giudizio del campo, vale la pena ascoltare ciò che disse di lei Jurgen Klopp, vincitore di quella Supercoppa finita 7-6 ai rigori: "Avevo promesso a mia madre di aiutarla, sennò mi avrebbe rimproverato, ma non ce n’è stato bisogno. Era ora che fosse una donna ad arbitrarci". Né mamma né poliziotta, mai indecisa, sempre pronta al dialogo con i giocatori. "Spero di essere d’esempio per le ragazzine".

Commenti
    Tags:
    champions leaguefrappartprimo arbitro donnachampions arbitro donnaarbitro donna juventusronaldo arbitro donna




    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.