A- A+
Sport
Chi è Leonardo Tano, figlio di Rocco Siffredi star dell'atletica leggera
Leonardo Tano

Leonardo Tano, chi è il figlio di Rocco Siffredi giovane talento dell’atletica

Il figlio di Rocco Siffredi? E' un talento dell'atletica leggera. Leonardo Tano, magari non vincerà mai un'Olimpiade, ma nello sprint a ostacoli ci sa decisamente fare. "Ha preso tutta la mia tenacia. Ma in un altro ambito. Lui usa molto di più la testa, diciamo", ha detto sorridendo Rocco parlando a Repubblica del suo secondogenito.

Leonardo Tano è il figlio minore di Rocco Siffredi e Rozsa Tassi e nelle scorse ore ha fatto parlare di sè per la vittoria nel meeting indoor di Ancona sui 60 ostacoli, corsi in 7''87 secondi. Un buon tempo, migliorando il suo personale di sei centesimi: la migliore prestazione dell'anno in Italia sin qui,  pur se ancora lontano dai 7’’51 di Paolo Dal Molin.

Leonardo Tano, il figlio di Rocco Siffredi tra atletica leggera, Master e moda

Tesserato per l'Atletica Meneghina ma con licenza ungherese, Leonardo Tano infatti ha già militato nella nazionale magiara al Festival Olimpico della gioventù europea di Tbilisi, nel 2015, dove ha chiuso al nono posto. Lo scorso anno corse i 60 ostacoli a Parma in 7''93 secondi, mentre sui 110hs ha stampato un 14.06. Il personale sui 60 metri è di 7’’24 e 11’’66 sui 100 metri. Il figlio di Rocco Siffredi pratica anche il salto in alto dove ha un 2.02 come best. Non è comunque la sua specialità preferita, avendo un problema alla caviglia della gamba di stacco, compromessa da un incidente in motorino. Leonardo Tano oltre all'atletica leggera e alla laurea in ingegneria meccanica (a Budapest con Master al Politecnico di Milano) è anche modello: posa e sfila per diversi brand di intimo maschile.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leonardo tanorocco siffredi




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.