A- A+
Sport
Chievo: Sergio Pellissier rifonda la società veronese e riparte dai dilettanti

Sergio Pellissier, ex attaccante e capitano del Chievo dei miracoli, ha fondato la nuova società, che si chiamerà FC Chievo 1929 e partirà dai dilettanti

Dopo l'esclusione dell'AC Chievo Verona dai campionati professionistici per inadempienze tributarie, l'avventura gialloblu riparte dai campionati professionistici. Sergio Pellissier, già capitano della squadra di Luca Campedelli, ha fondato una nuova società chiamata FC Chievo 1929, che ha ricevuto l'affiliazione alla FIGC.

Non potendo iscriversi alla Serie D, la nuova squadra dovrà ripartire dai dilettanti: "Non conta da dove, ma è fondamentale ripartire - ha detto Pellissier a L'Arena di Verona - Terza, seconda categoria o dove sarà possibile. Magari trovando anche la possibilità di avvicinarmi ad altre realtà già esistenti. Iniziare dalla Serie D sarebbe stato il top. Un passo sotto il professionismo, per provare poi a fare subito un balzo in avanti".

In un'intervista a Repubblica, Luca Campedelli ha invece espresso la sua rabbia per quello che considera un trattamento impari, rispetto ad altre squadre: "In Europa siamo fra i club messi meglio. Il Barcellona ha un miliardo di debiti. L’Inter ha vinto il campionato pagando in ritardo gli stipendi. Io i giocatori li ho pagati fino a maggio, poi a giugno è scoppiata la bufera".

"Il calcio mi ha deluso. Non riesco più a guardare una partita", ha aggiunto Campedelli, che pure attende il ricorso al Consiglio di Stato, che potrebbe consentire all'AC Chievo Verona di iscriversi "in soprannumero" al campionato di Serie B.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chievosergio pellissierdilettanti
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.