A- A+
Sport
Ciclismo, Armstrong: "Dopato a 21 anni, il cancro forse per colpa dei farmaci"
Lance Armstrong (LaPresse)

Ciclismo, Armstrong: "Dopato già a 21 anni, ma avrei vinto lo stesso"

Lance Armstrong torna a parlare nel corso di un documentario sulla sua vita che andrà in onda su Espn. Il campione texano, squalificato a vita per doping nel 2012 e privato a tavolino della vittoria di 7 Tour de France, ha più volte ammesso di aver assunto sostanze dopanti in carriera. Ma la notizia è quella che molti sospettavano: cioè che i farmaci assunti potrebbero aver provocato il cancro da cui Lance è riuscito a guarire. “Non posso sapere con certezza se c’è un legame tra le due cose, ma certamente non posso escluderlo - ha raccontato -. L’unica cosa che dirò è che l’unica volta nella mia vita che ho fatto uso dell’ormone della crescita è stato proprio nel 1996. Già nella mia prima stagione da professionista assumevo il cortisone, ma l’Epo era di un altro livello”. 

"Avrei vinto lo stesso"

Parole infine sulle vittorie in carriera poi tolte, Armstrong ribadisce quella che è una convinzione anche di alcuni addetti ai lavori: “Non voglio trovare scuse, ma a quell’epoca tutti assumevano farmaci, facevo parte di un sistema. E avrei vinto ugualmente”.

Commenti
    Tags:
    lance armstrongciclismodopinggiro d'italiavuelta españolatour de france 2020




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.