A- A+
Sport
Coronavirus, basket: cancellate stagioni Eurolega ed Eurocup

Coronavirus, basket: cancellate stagioni Eurolega ed Eurocup

Sono state cancellate le stagioni 2021-21 di Eurolega ed Eurocup. Dopo la sospensione decisa lo scorso 12 marzo a causa del coronavirus, lunedì è arrivata la decisione di fermare definitivamente le due competizioni. L'Esecutivo, che comprendeva gli 11 club con licenza pluriennale, dopo aver esplorato le varie opzioni ha scelto di mettere un punto finale alla stagione considerando una serie di fattori: la salute e la sicurezza di atleti, tifosi, staff, partner e comunità locali resta la priorità assoluta; l'evoluzione della pandemia non garantisce a tutte le squadre le stesse condizioni per prepararsi, oltre alle diverse restrizioni sugli spostamenti che potrebbero impedire alle squadre di viaggiare. A questo si aggiunge il fatto che, con tre settimane di allenamento, ci sarebbe stato un elevato rischio di infortuni e dal punto di vista dei protocolli non ci sono le garanzie sufficienti per pensare di completare la Regular Season entro luglio.

Si riparte tra settembre e ottobre

L'Eurolega 2021-22 ripartirà con le 18 formazioni che erano al via della stagione in corso (per l'Italia c'è la AX Armani Exchange Milano) mentre hanno garantito il posto nella prossima Eurocup le 8 formazioni che si erano qualificate per i quarti (comprese Virtus Segafredo Bologna e Umana Reyer Venezia) a cui si aggiungeranno altre 16 formazioni sulla base delle classifiche nazionali. Fissate anche le date per la nuova stagione: il 30 settembre partirà l'Eurocup, l'1 ottobre l'Eurolega.

Commenti
    Tags:
    basketeurolegaeurolega cancellataeurocup
    in evidenza
    "Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

    Spettacoli

    "Governo ma non troppo..."
    Crozza imita Speranza. VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Peugeot 308 diventa premium

    La nuova Peugeot 308 diventa premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.