A- A+
Sport
Da Cottarelli a Valentino Rossi: la cordata vip per l'Inter. Moratti: "Complicata, ma romantica"

Da Cottarelli a Valentino Rossi, Fiorello e Bonolis: la cordata vip per l'Inter

BC Partners prosegue la due diligence sui conti dell'Inter in vista di un'offerta per il club nerazzurro. Gli altri possibili fondi interesssati restano dunque in stand-by. Intanto Interspac, società nata nel 2016 da un gruppo di tifosi nerazzurri (guidati da Carlo Cottarelli) si muove sullo sfondo. Il progetto era nato con l'addio di Erick Thohir. L'idea era di di raccogliere quote tra i tifosi per affiancare Zhang come soci di minoranza. Poi non se ne fece niente.

Ora l'idea riaffiorea come conferma Roberto Zaccaria, professore universitario ed ex presidente della Rai: "Il tempo stringe e non abbiamo l’illusione di trovare soldi a sufficienza per rilevare il club. Vogliamo fare la nostra parte, avviando un progetto di fund raising per aiutare l’Inter a continuare a essere grande. Coinvolgeremo interisti celebri, da Valentino Rossi all’architetto Stefano Boeri, da Roberto Vecchioni a Paolo Bonolis, fino a Fabio Fognini e Fiorello. Poi apriremo una sottoscrizione ampia fra i tifosi, come succede al Real Madrid o al Bayern Monaco. Ovviamente, saremmo felicissimi se con noi ci fossero Marco Tronchetti Provera e Massimo Moratti", spiega a Repubblica. Dopo il cda (previsto tra una settimana) la cordata di tifosi presenterà il progetto alla dirigenza attuale, per farsi trovare pronti al momento dell'eventuale passaggio di consegne. 

Cordata Vip per l'Inter. Moratti: "Complicata ma romantica"

"Mi sembra un'operazione complicata ma romantica. Sono interista, quindi molto volentieri ascolterò quello che Interspac avrà da dirmi", ha detto il presidente del triplete nerazzurro. Nei giorni scorsi Massimo Moratti aveva invece escluso di scendere in campo di nuovo in prima persona: "Certi club hanno dimensioni che non sono più consentite a una persona", le sue parole a Tuttosport.

Commenti
    Tags:
    cordata vip interinter cordata vipinter venditavendita inter
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Justine Mattera senza reggiseno Wanda Nara, fitness da urlo

    Sport

    Justine Mattera senza reggiseno
    Wanda Nara, fitness da urlo

    i più visti
    in vetrina
    Primo arbitro donna in serie B: Maria Marotta, debutto storico. Sognando la A

    Primo arbitro donna in serie B: Maria Marotta, debutto storico. Sognando la A


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari svela la 812 Competizione e 812 Competizione A

    Ferrari svela la 812 Competizione e 812 Competizione A


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.