A- A+
Sport
Dieta Lukaku: il segreto del campione? La pasta shikataki
Lukaku (Lapresse)

Lukaku ha svelato il segreto del suo fisico possente: ecco tutti i dettagli sulla dieta da seguire

Romelu Lukaku è stato il trascinatore dell'Inter in vetta alla classifica di Serie A con 19 gol e 7 assist in 26 partite giocate. Qual è il segreto dell'incredibile stato di forma del belga? La dieta. "Da quando sono qui all'Inter abbiamo fatto un'analisi del mio corpo e molto è cambiato. Non mi sono mai sentito così forte. Ho raggiunto un altro livello, fisico e mentale", ha affermato il centravanti nerazzurro in un podcast.

Dieta Lukaku: in cosa consiste

Lukaku ha poi spiegato in cosa consiste la sua particolare dieta: "Mangio molta insalata, pesce, che ha un ottimo effetto su di me. Mi piace la carnitina, mi fa stare bene, e assumo vitamine. La mia dieta consiste in insalata per pranzo, molto petto di pollo, pasta shirataki. Carboidrati? Amo le patate dolci e il riso nero, mentre non mangio molta pasta".

Dieta Lukaku: i benefici della pasta shikataki

La pasta shikataki è ricavata da un tubero, la radice del konjac, ed è un eccellente sostituito della tradizionale pasta di grano duro. Il suo punto di forza è l'elevata presenza di glucomannano, un nutriente ideale per perdere peso velocemente. La pasta shikataki ha un ridotto apporto calorico, è priva di glutine ma ricca di fibre, aumenta il senso di sazietà ed è ideale per chi soffre di diabete in quanto contiene pochi zuccheri. Non solo, questa varietà di pasta ne favorisce l'assorbimento e così aiuta a tenere sotto controllo i livello di grassi, aspetto molto utile per chi soffre di colesterlo alto. In più la pasta shikataki contiene molti micronutrienti utili come calcio, zinco e ferro.

La pasta shikataki ha anche delle controindicazioni. Per le sue caratteristiche non è ideale per chi soffree di colon irritabile o gonfiore addominale. I nutrizionisti quindi sottolineano di consumarla con moderazione e alternandola altre fonti di carboidrati come riso e pasta integrale. In ogni caso la pasta shikataki deve rientrare all'interno di un regime alimentare equilibrato per poter dimagrire velocemente.

Commenti
    Tags:
    lukaku dieta contedieta lukakushirataki dietapasta shirataki dietadimagrire velocementelukakuperdere peso dietaperdere peso velocemente
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.