A- A+
Sport
Mondiali di Calcio 2022: testa a testa Sky-Amazon. Serie A, salta l'assemblea
Belotti (Lapresse)

Mondiali di Calcio 2022: testa a testa Sky-Amazon

Prime Video (Amazon) e Sky si contendono il diritto a trasmettere a pagamento i Mondiali di Calcio del 2022 in Italia, mentre Rai e' in prima fila per le licenze televisive in chiaro. E' quanto apprende Radiocor all'indomani della scadenza fissata dalla Fifa per la presentazione delle offerte. La competizione si terra' in Qatar tra novembre e dicembre del 2022. Il bando, pubblicato da Fifa a meta' gennaio, riguarda le 64 partite del piu' importante torneo per squadre nazionali con 32 squadre in gara. Sul pacchetto di diritti "in chiaro" defilata la posizione di Mediaset che invece aveva trasmesso in chiaro gli ultimi Mondiali, quelli del 2018 in Russia, ai quali la Nazionale italiana non si era qualificata.

Diritti tv, Sky dovrà versare 130 milioni alla Lega Serie A

Mentre non si sblocca la trattativa per l'assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021-24, restano ancora aperte le questioni relative alla passata stagione, con la notizia, secondo quanto si apprende, che il Tribunale di Milano ha ordinato l'esecuzione provvisoria del decreto ingiuntivo contro Sky, per il pagamento alla Lega Serie A della rata da 130 milioni di euro relativa ai diritti tv della stagione 2019/20.

L'emittente di Santa Giulia aveva bloccato i pagamenti della sesta e ultima rata relativa alla stagione scorsa, chiedendo uno sconto su quanto dovuto in seguito alla rimodulazione del calendario del campionato dopo la ripresa, con il lockdown che aveva costretto a rivedere l'organizzazione dell'intero campionato (spostato in estate) e, di conseguenza, dei palinsesti televisivi. Una nuova udienza e' prevista per il prossimo 8 giugno, ma nel frattempo Sky dovra' provvedere al pagamento dei 130 milioni che spettano alla Lega.

DIRITTI TV: SKY, 'NESSUNA SORPRESA PER LA DECISIONE SULLA RATA, CONTINUA DIALOGO CON LA LEGA'

Sky "prende atto della decisione di oggi con cui il Tribunale di Milano, nell'ambito di un passaggio procedurale, ha disposto la provvisoria esecutorietà del decreto ingiuntivo richiesto dalla Lega Serie A per il pagamento della sesta rata dei diritti audiovisivi della stagione 2019/20 del Campionato di Serie A. Sky ottempererà alla provvisoria esecuzione del decreto in attesa del giudizio di merito". Lo spiega l'emittente televisiva in una nota. "Questo pronunciamento non coglie l'azienda di sorpresa e, come testimoniato anche ieri con la lettera inviata alla Lega Calcio e a tutti club, Sky ha sempre cercato di portare avanti un dialogo costruttivo con la Lega stessa anche in virtù del proprio ruolo di partner storico e affidabile", conclude Sky.

Serie A, salta l'assemblea di Lega: nove società assenti

Salta l’assemblea della Lega Serie A sui diritti tv. Nove società assenti: non si è nemmeno costituita l’assemblea, mancando il quorum. Le nove società assenti sono Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia e Torino. Niente assemblea sui diritti tv. Un nuovo incontro era già stato fissato per la prossima settimana (le offerte delle tv valgono fino al 29 marzo). Sette club (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Verona) nelle scorse ore avevano scritto al presidente della lega, Dal Pino chiedendo che l’assemblea di oggi affrettasse il voto sull'assegnazione dei diritti tv “senza indugio”. Gli altri club preferiscono prendere tempo per proseguire anche il dialogo con i fondi pronti a entrare nella Lega Serie A e costituire la nuova media company (Roma, Genoa, Sampdoria, Bologna, Crotone, Benevento e Parma). 

Commenti
    Tags:
    diritti tvskysky diritti tv
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Belen Rodriguez si leva il bikini Maldive bollenti con Antonino

    Tatangelo, Canalis e.. Foto Vip

    Belen Rodriguez si leva il bikini
    Maldive bollenti con Antonino

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord

    Previsioni meteo: weekend di temporali e freddo al Sud, torna la neve al Nord


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.