A- A+
Sport
LUIZ SUAREZ passa "l'esame" per la Juventus. E Dzeko... Calciomercato Juve news

LUIS SUAREZ SUPERA L'ESAME DI ITALIANO PER LA JUVENTUS, MA..

Luis Suarez ha passato l'esame di italiano a Perugia (è arrivato con un jet privato direttamente da Barcellona dove si era allenato nella mattinata), necessario per completare l'iter per ottenere il passaporto italiano. Un passo in avanti per vestire la maglia della Juventus, ma il rischio (molto più di un rischio) è che ormai sia tardi. I tempi della burocrazia congiurano contro il matrimonio tra l'attaccante del Barcellona e il club bianconero. La cittadinanza (necessaria per essere comunitario, visto che sono già stati tesserati Weston McKennie e Arthur come extracomunitari) dovrebbe arrivare in tempi troppo stretti per pensare a un lieto fine. Resta comunque una porta a tinte bianconere ancora socchiusa da qui a inizio ottobre, ma al momento resta più probabile che il Pistolero resti a Barcellona (almeno fino a gennaio) anche perchè il club blaugrana non vuole liquidare all'attaccante uruguagio i 15 milioni dell'ultimo anno di contratto. 

DZEKO-JUVENTUS, MILIK-ROMA: CI SIAMO

La Juventus però non è rimasta ferma e nelle prossime ore potrebbe tesserare Edin Dzeko che firmerà un biennale da 7,5 milioni netti a stagione (attorno a 15 milioni invece costerà il cartellino) e nei prossimi giorni potrà mettersi a disposizione di Andrea Pirlo. Infatti la telenovela tra la Roma e Arkadiusz Milik va verso l'happy end. L'agente dell'attaccante polacco è sbarcato a Trigoria dove ha trovato l'accordo con il club giallorosso: quinquennale con ingaggio a salire da 4,5 milioni a 4,8 (più parte variabile). Quello tra Roma e Napoli già c'era: prestito oneroso a tre milioni, con obbligo di riscatto fissato a 15 e 7 milioni di bonus, per un'operazione complessiva da 25 milioni di euro.

DE SCIGLIO-PSG, KHEDIRA-MANCHESTER UNITED?

Chi esce? Ma pista Roma per Mattia De Sciglio sembra essersi raffreddata, ma si apre il fronte Paris Saint Germain dopo che l'esterno spagnolo Bernat si è rotto il crociato del ginocchio. Sami Khedira piace al Manchester United, anche se, come riporta il Sun, l'ex centrocampista del Real Madrid potrebbe vestire la maglia dei Red Devils e giocare all'Old Trafford solo se riuscisse a svincolarsi dalla Juventus. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciomercato juventuscalciomercato juventus newscalciomercato juventus notiziedzeko juventusedin dzekoedin dzeko juventusjuventus dzekojuventus luis suarezjuventus suarezluis suarez barcellonaluis suarez juventus




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.