A- A+
Sport
F1, Hamilton parla ai bambini: "Ho scoperto la dislessia solo a 17 anni"
LEWIS HAMILTON (foto Lapresse)

F1, Hamilton parla ai bambini: "Ho scoperto la dislessia solo a 17 anni"

“Ho avuti dei momenti difficili a scuola. Non è stato il più semplice. Ma mio padre mi ha davvero provato quel tipo di mentalità del "non mollare mai”. Come riporta il Daily Mail, in un discorso alla Alperton Community School, nella zona nord-ovest di Londra, Lewis Hamilton ha raccontato della sua dislessia, il disturbo dell’apprendimento, che influenza la lettura e le aree del cervello che elaborano la lingua, fino all'età di 17 anni. 'Passare per dei fallimenti fa parte del necessario viaggio verso il successo - ha detto Lewis ai bambini -. Vi incoraggio solo a non arrendervi mai. Tutti possiamo essere bravi in ​​qualcosa. Spetta a voi e alle vostre famiglie aiutarti a trovare quello che è”. Il sei volte campione del mondo fornisce il suo sostegno alla campagna di beneficenza TOGHETEBAND, che cerca di fornire un’istruzione di qualità per tutti i bambini “indipendentemente dalla provenienza o dal colore della loro pelle”. L’iniziativa mira a coinvolgere un miliardo di persone con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, una road map per un pianeta sano e sostenibile entro il 2030.

In Austria "in ginocchio"

Intanto il papà di Hamilton, Anthony, ha invitato tutti in Formula 1 a seguire il figlio sei volte campione del mondo e “mettersi in ginocchio” quando il mondiale inizierà la sua stagione in Austria il 5 luglio. Il pilota della Mercedes, unico nero campione del mondo, ha criticato il motorsport per aver lasciato a lui il compito di difendere l’uguaglianza razziale sulla scia della morte di George Floyd negli Stati Uniti. Il sei volte campione ha in programma di mettersi in ginocchio come l’ex giocatore della NFL, Colin Kaepernick, prima del GP d’Austria, che è ora la prima gara della stagione dopo la pausa per il Covid-19.

Commenti
    Tags:
    lewis hamiltonlewis hamilton f1lewis hamiton dislessia




    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.