A- A+
Sport
F1, nel GP Monza impresa di Gasly su AlphaTauri. Ferrari a picco
CHARLES LECLERC E SEBASTIAN VETTEL (foto Lapresse)

Pierre Gasly, su AlphaTauri, ha vinto per un soffio il 71/o Gp d'Italia, sul circuito di Monza. Il francese ha preceduto lo spagnolo Carlos Sainz, a bordo di una McLaren. Fuori le Ferrari di Charles Leclerc, per incidente, e di Sebastian Vettel, per un problema ai freni.

Il pilota francese su Alpha Tauri compie un'impresa riportando la scuderia di Faenza sul gradino più alto del podio dopo 12 anni. Gasly ha preceduto Carlos Sainz, su McLaren, e Lance Stroll, su Racing Point. Hamilton si è piazzato settimo, pagando una penalizzazione di 10" per per non aver rispettato il divieto di ingresso nella pit-lane durante il regime di Safety Car per il problema tecnico che ha messo fuori gara la Haas di Magnussen.

Con il britannico in testa la gara è stata interrotta al 27/o giro ed è rimasta ferma circa 20 minuti per l'incidente del ferrarista Charles Leclerc che è andato a sbattere contro le gomme lungo la Parabolica. Al settimo giro era già uscita di scena l'altra Ferrari di Sebastian Vettel costretto al ritiro per un problema al sistema frenante. S

Commenti
    Tags:
    f1gp di monza ferrari




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.