A- A+
Sport
Goggia, delusione mondiale: niente medaglia nella Discesa dei Mondiali di sci
(foto Lapresse)

Sci: Goggia sbaglia e inforca in discesa di Mondiali, è squalificata

Niente medaglia d'oro (a pochi giorni dal trionfo di Marta Bassino), ma neppure argento o bronzo: Sofia Goggia sbaglia la discesa libera dei Campionati mondiali di sci alpino di Mèribel in Francia. La campionessa azzurra, a poche porte dal traguardo della pista ‘Roc de Fer’, ha ha inforcato la porta venendo così squalificata.

Prima di sbagliare traiettoria ed inforcare la porta a pochi metri dal traguardo, Sofia Goggia non aveva sciato al meglio come tante altre volte nella sua carriera. Su una pista che l’aveva vista protagonista nelle tre prove cronometrate – due migliori tempi – non è stata perfetta negli atterraggi dei salti. Prima di essere estromessa dalla classifica, Goggia aveva fatto segnare il terzo tempo su sei concorrenti. Lontana dal podio e fuori dalle top anche Elena Curtoni.

Sci, Goggia e le italiane con il lutto al braccio per Elena Fanchini

Le atlete italiane hanno corso con il lutto al braccio per la morte, a soli 37 anni a causa di un tumore, di Elena Fanchini, argento iridato in discesa nel 2005 a Bormio, e che nelle prossime ore verrà cremata dopo le esequie che si stanno svolgendo in queste ore a Solato, in provincia di Brescia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
goggiamondiali di sci




in evidenza
Prime lancia lo spin-off di Lol "Angioni futuro della comicità"

L'intervista ai tre giudici

Prime lancia lo spin-off di Lol
"Angioni futuro della comicità"


in vetrina
Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky

Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky


motori
Nuova MINI John Cooper Works Countryman: prestazioni e stile al top

Nuova MINI John Cooper Works Countryman: prestazioni e stile al top

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.