A- A+
Sport
Guardiola, Del Piero e la battuta sulla scimmia e sul gorilla di Pep
GUARDIOLA (foto Lapresse)

Guardiola, Del Piero e la battuta sulla scimmia e sul gorilla di Pep

Pep Guardiola conquista la semifinale di Champions League con il Manchester City (sarà sfida tra sceicchi contro il Psg di Neymar e Mbappè). Un traguardo che ha raggiunto molte volte in carriera (otto, raggiunto il record di Mourinho), però che non aveva mai centrato alla guida dei Citizen, venendo sempre eliminato ai quarti di finale nelle ultime tre stagioni. "Non credo che Guardiola avesse una scimmia sulla spalla. Aveva un gorilla...", ha detto Alessandro Del Piero, nel salotto Sky dopo la sfida che ha visto il club inglese eliminare il Borussia Dortmund di Haaland. Non senza qualche patema: dopo la vittoria per 2-1 in casa nel match d'andata, il Manchester City si è trovato sotto 1-0 (virtualmente eliminato), prima di conquistare il successo in rimonta (gol di Riyad Mahrez e Phil Foden).

"Semifinale? L'ho aspettata tanto, questa competizione determina il giudizio sul lavoro dell'anno: se vai avanti è buono, altrimenti è brutto. Fin qui eravamo stati brillantissimi, è veramente un sollievo essere in semifinale per la prima volta. Questa squadra, negli ultimi 10-12 anni, ha fatto un passo immenso, ma è solo la seconda volta che approda in semifinale in Europa. Siamo felicissimi", ha commentato Pep Guardiola. Sull'abbraccio con il suo pupillo Foden (da raccattapalle a star del Manchester City) dopo il gol ha spiegato: "Eravamo tutti lì, i giocatori hanno sofferto tanto nell'uscire tutti gli anni ai quarti. Non è la squadra di Pep, questo mestiere appartiene ai giocatori. Ora pensiamo al Psg, hanno battuto i campioni d'Europa ed è la squadra migliore insieme al Bayern. Ce la giocheremo".

 

 

Commenti
    Tags:
    guardiolaguardiola champions leagueguardiola manchester cityguardiola del pierodel piero guardiola




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.