Sport
Hajar Abdelkader, 20 doppi falli e solo 3 punti: il match più imbarazzante dell’anno
Match surreale al torneo ITF di Nairobi: 6-0, 6-0 in pochi minuti. Doppi falli, errori clamorosi e incredulità sugli spalti

Una scena mai vista prima nel circuito professionistico femminile. Al torneo ITF W35 di Nairobi, il match tra la wild card Hajar Abdelkader e la tennista tedesca Lorena Schaedel, numero 1026 del ranking WTA, si è trasformato in un episodio surreale.
La partita si è conclusa rapidamente con un netto 6-0, 6-0 in favore di Schaedel, ma il risultato è passato in secondo piano rispetto a quanto accaduto in campo. Abdelkader ha mostrato una preparazione praticamente inesistente: 20 doppi falli, appena 3 punti conquistati e una serie di errori elementari, tra cui servizi effettuati dal lato sbagliato del campo.
Chi ha assistito all’incontro – dal vivo o attraverso i video diventati virali – ha faticato a credere che si trattasse di una competizione ufficiale. L’atleta è apparsa spaesata, incapace di eseguire i fondamentali del tennis e visibilmente in difficoltà fin dai primi scambi.
L’episodio ha sollevato interrogativi sull’assegnazione delle wild card nei tornei ITF e sui criteri di selezione adottati dagli organizzatori. Nel giro di poche ore, il match è diventato uno dei contenuti sportivi più commentati sui social, simbolo di una delle partite più strane mai viste nel tennis professionistico.

