A- A+
Sport
Hakimi all'Inter (e 40 milioni al Real Madrid): assist e gol per Antonio Conte
Achraf Hakimi (Lapresse)

Hakimi all'Inter (e 40 milioni al Real Madrid): assist e gol per Antonio Conte

Achraf Hakimi a un passo dall'Inter. Un colpo interessante quello (quasi) messo a segno da Beppe Marotta e Piero Ausilio. Il 21enne terzino d'attacco marocchino (classe '98) di proprietà del Real Madrid è da due anni in prestito al Borussia Dortmund di Lucien Favre e piaceva a molti top club (in primis Bayern Monaco e Manchester City), ma il club nerazzurro a vicino alla fumata bianca. Un affare da 40 milioni per regalare ad Antonio Conte un giocatore esploso quest'anno e capace di mettere a segno 9 gol in 44 presenze (oltre a 10 assist assist, nel basket di parlerebbe di giocatore vicino alla 'doppia doppia') dopo i 3 (in 28 partite) della scosa stagione. Non male per un terzino, numeri che assomigliano a quelli del (futuro) cugino milanista Theo Hernandez. Veloce, tiro potente e capace di tirare le punizioni: Hakimi è un giocatore versatile. 

L'Inter si rese conto dello strapotere del ragazzo proprio a sue spese a novembre, quando nel match di Champions League perso contro il Borussia Dortmund subì due gol dal talento marocchino (nel 3-2 subito in rimonta dopo lo 0-2 del primo tempo che aveva illuso i nerazzurri). Al Real Madrid venne lanciato quando aveva 19 anni da Zinedine Zidane (e collezionò 17 presenza con 2 gol quell'anno), ma in blancos rischierebbe di trovare poco spazio vista la presenza di Carvajal. Ecco perchè Florentino Perez è pronto alla cessione e l'Inter è vicina al colpo di mercato. Hakimi può fare la differenza come esterno alto nel 3-5-2 di Antonio Conte, ma quest'anno ha fatto molto bene anche giocando nei tre dietro la punta nel 4-2-3-1 (a sinistra) del Dortmund.

 

Commenti
    Tags:
    hakimi interinter hakimihakimi realhakimi calciatorehakimi terzino




    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.