A- A+
Sport
Inter, nuovo advisor per la cessione: Zhang si affida agli americani di Raine

Cessione Inter, la banca Usa Raine Group è specializzata in media, telecom, sport e tecnologia

Spunta un nuovo advisor nel dossier che vede coinvolto il club nerazzurro presieduto da Steven Zhang e la sua relativa cessione: dopo Goldman Sachs l'Inter punta su Raine Group, banca d'affari statunitense che ha già curato la vendite del Chelsea di Abramovic.

Lo rivela oggi il quotidiano economico Il Sole 24 Ore che sottolinea come dopo il mandato a Goldman Sachs, la famiglia Zhang avrebbe affidato un secondo incarico alla banca d'affari statunitense Raine Group, specializzata in media, telecom, sport e tecnologia. Si tratta della stessa banca che ha ceduto qualche mese fa il Chelsea del miliardario russo Roman Abramovic a un gruppo di investitori: cioè il magnate Todd Boehly e il Clearlake Capital Consortium.

Da un lato quindi la destinazione geografica di ricerca appare quindi ormai definitiva: quella statunitense, area dalla quale nei mesi passati è arrivato il maggior numero dei compratori per le squadre europee. Dall'altro, il passaggio per l'Inter sembra chiaro e finalizzato alla ricerca di un investitore: infatti Goldman Sachs è la banca storicamente vicina alla famiglia Zhang e a Suning, mentre l'incarico a Raine Group potrebbe essere interpretato come un passaggio successivo.

Ciò che resta da chiarire è il "nodo"  valutazione: secondo le recenti transazioni il livello della società è superiore al miliardo di euro. Tra i temi sul tavolo c'è anche quello finanziario: il club nerazzurro assorbe ancora parecchia cassa, nell'ultimo esercizio perderà circa 120 milioni di euro.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
goldman sachsinterraine




in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Lancia e Cassina protagonisti alla Milano Design Week 2024 con la Nuova Ypsilo

Lancia e Cassina protagonisti alla Milano Design Week 2024 con la Nuova Ypsilo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.