A- A+
Sport
Italia-Svizzera, gli azzurri si qualificano se...tutte le combinazioni

Italia si qualifica ai Mondiali se...tutte le combinazioni che permetteranno Azzurri di chiudere primi nel girone. Altrimenti saranno playoff

Italia-Svizzera sarà un match decisivo per il percorso degli Azzurri nelle qualificazioni Mondiali 2022. La squadra di Mancini affronterà gli elvetici venerdì 12 novembe a Roma e con ogni probabilità sarà l'incontro che deciderà chi si qualificherà prima nel girone, evitando così il problema di giocare i playoff che nel 2017 contro la Svezia sono stati fatali per gli Azzurri.

Qatar 2022, l'Italia si qualfica ai Mondiali se...tutte le combinazioni

Italia e Svizzera sono prime nel Girone C appaiate a 14 punti con 4 vittore, 2 pareggi e zero sconfitte. La Nazionale rispetto agli avversari d'Oltralpe hanno il vantaggio della differenza reti (+11 contro +9). L'Italia si qualifica ai Mondiali se:

  • Vince contro Svizzera e Irlanda del Nord (15 novembre alle 20:45 allo stadio Windsor Park di Belfast)
  • Vince con la Svizzera e pareggia con l'Irlanda del Nord
  • Pareggia con la Svizzera ma segna molti gol contro l'Irlanda del Nord per consolidare la differenza reti
  • Italia e Svizzera pareggiano entrambe le prossime due partite

Se tali condizioni non si realizzeranno all'Italia toccherà partecipare ai playoff per qualificarsi ai Mondiali 2022 in Qatar. Alle eliminazioni partecipano le 10 migliori seconde e le due migliori dei gironi di Nations League che non sono rientrate nei primi due posti del rispettivo gruppo. Mancini per la sfida con la Svizzera perde Zaniolo, Pellegrini, Verratti e Florenzi ma ritrova Immobile, Belotti e Pessina. Convocato anche Cataldi. Per la Svizzera invece non ci saranno Embolo, Zuber, Elvedi, Fassnacht, Kobel, Xhaka e Seferovic.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiaitalia svizzeraqatar 2022qualificazioni mondiali 2022svizzera




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.