A- A+
Sport
Juve, caso Szczęsny: contro il Milan c'è Perin? Allegri ci pensa
Mattia Perin (Lapresse)

Juventus-Milan potrebbe vedere l'esordio stagionale di Mattia Perin, pronto a subentrare a un Wojciech Szczęsny in evidente crisi. Massimiliano Allegri ci pensa, per non compromettere la stagione già nella sua fase iniziale

Premessa d'obbligo: Wojciech Szczęsny non è l'unico problema della Juventus, questo è fin troppo evidente. D'altra parte, è altrettanto evidente la crisi che il portiere polacco sta attraversando ormai da tempo, visto che anche nel finale della scorsa stagione ha fornito prestazioni non all'altezza della sua fama.

Se si trattasse di un giocatore di movimento, probabilmente non ci sarebbe discussione sull'opportunità di un avvicendamento, così da permettergli di ritrovare la miglior forma psicofisica senza eccessive pressioni.

Con i portieri, tuttavia, c'è sempre una certa cautela. Il ruolo è estremamente delicato e quindi il turn-over viene considerato come l'ultima spiaggia, quando davvero non ci sono altre opzioni.

Ma Juventus-Milan di domenica sera rischia di essere già l'ultima spiaggia per la squadra di Max Allegri, che dopo tre giornate di campionato si trova incredibilmente in zona retrocessione, con un solo punto in classifica. I rossoneri sono invece a punteggio pieno e Stefano Pioli sembra ormai aver trovato la formula giusta per far rendere al meglio tutti i suoi giocatori, dal quasi 40enne Zlatan Ibrahimovic ai tanti giovani di talento in rosa.

Tags:
juve-milanszczęsnyperinallegritacconibodinitrapattoni




in evidenza
Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista

Guarda le foto

Chiara Ferragni e Alexander Zverev? I tre indizi sul flirt con il tennista


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.