A- A+
Sport
Juve, il caso plusvalenze si infittisce: coinvolta anche l'Atalanta. La prova

Juve, coinvolta anche l'Atalanta e il presidente Percassi. Il castello di carta della Serie A pronto a cadere

Nuova tegola per la Juventus. Dopo l’inchiesta Prisma, che paventa il coinvolgimento di altre società nel meccanismo contestato alla Vecchia Signora, ora si delineano accordi con il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi.

Secondo l’inchiesta Prisma si configurerebbero "Partnership con società terze, con opacità dei rapporti debito/credito", nell'ambito delle quali si ipotizza anche il rischio di "porre in pericolo la lealtà della competizione sportiva".

Ma, appunto, c’è di più: il presidente dell’Atalanta Percassi, come rivela la Gazzetta dello Sport, avrebbe siglato una carta in cui si impegna, nell’ambito della trattativa che ha portato Kulusevski alla Juve, si sarebbe contestualmente impegnato, con documento firmato, ad acquistare un giocatore della Juventus per un valore di 3 milioni di euro entro il 30 giugno 2020.

Non si parla né di quale giocatore, né con quale modalità, ma si fa solo riferimento al prezzo di un acquisto “a titolo definitivo”. Un ulteriore tassello che complica la posizione della Juve. Ecco, dunque, come pubblicato anche dal direttore del Domani Stefano Feltri, la lettera del presidente dell'Atalanta Antonio Percassi che faceva riferimento al trasferimento di Kulusevski in bianconero.

inchiesta juve atalanta
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
atalantajuvepercassi




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.