A- A+
Sport
Juventus, spunta Grosso dietro a Tudor. Ma Allegri.. Retroscena panchina
Massimiliano Allegri e la panchina della Juventus, le ultime indiscrezioni sull'allenatore (foto Lapresse)

Juventus-Allegri avanti o addio? Il nodo dei due anni di contratto

La panchina della Juventus resta uno dei temi caldi in queste settimane. Max Allegri resta o va? Il tecnico livornese ha ancora due anni di contratto (a 7,5 milioni netti a stagione) con il club bianconero e quindi per un eventuale addio servirebbe un accordo tra le due parti. L'ipotesi di esonero è esclusa. Ecco perché in questo momento non si può dar nulla per scontato. E' una Juve che riparte con Allegri? "Assolutamente sì, a meno che la società non decida di cambiare, però io ho voglia, entusiasmo. Sapevo che avremmo avuto difficoltà in questi due anni, non sapevo che quest'anno ci fosse questo finimondo", la risposta dell'allenatore bianconero nel dopo partita contro il Milan che ha decretato la qualificazione in Champions dei rossoneri.

Juventus, Tudor favorito se Allegri divorzia

In caso di divorzio chi sulla panchina della Juve? Il favorito resta Igor Tudor: conosce bene l'ambiente sia per la sua militanza da giocatore, che per l'anno da vice-Pirlo in panchina. Una bella stagione alla guida del Marsiglia (terzo in Ligue 1 e a lungo in lotta per il titolo contro la corazzata Psg) dopo l'ottima annata alla guida del Verona. Sembra davvero pronto per la chiamata in un top club come la Juve che il prossimo anno ripartirà con un nuovo ciclo e progetto di calcio.

Igor Tudor Juventus MarsigliaIgor Tudor nome caldo per la panchina della Juventus
se arriverà il divorzio con Max Allegri (foto Lapresse)

 

Juventus, spunta Grosso dietro a Tudor per la panchina

Spunta in queste ore poi come alternativa Fabio Grosso. L'uomo del Mondiale di Germania 2006 è diventato allenatore rampante. Anche lui come Tudor conosce bene bianconero dove giocò per tre anni e che lo ha visto poi sulla panchiina della Juventus Primavera (un anno da vice poi dal 2014 al 2017 come mister). Poi ha fatto esperienza, da Bari a Verona e Brescia, passando per Sion e dal 2021 allena il Frosione che ha condotto quest'anno in serie A vincendo il campionato cadetto con 3 giornate di anticipo.

Fabio Grosso FrosinoneFabio Grosso, mister del Frosinone che ha vinto il campionato di B e torna in serie A (foto Lapresse)
 

Juventus, da Thiago Motta a Gasperini... le ipotesi sullo sfondo

Più sullo sfondo le altre ipotesi. Da Gasperini (aria di saluti con l'Atalanta dopo uno splendido ciclo lungo 7 anni) a Thiago Motta, che ha fatto bene a Bologna in questo campionato ed era stato accostato alla panchina dell'Inter (quando sembrava che Inzaghi non fosse certo di restare) e del Napoli poi. Raffaele Palladino? Profilo che piace a tanti, benissimo quest'anno a Monza e proprio per questo Adriano Galliani sta stringendo per il suo rinnovo di contratto.

Antonio Conte (in tribuna all'Allianz Stadium per Juventus-Milan)? Al momento è solo una suggestione. Ancora meno concreta l'ipotesi Zidane: Zizou aspetta il Psg.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allegriallenatoregrossojuvejuventustudor




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.