Juventus-Frattesi si può: le condizioni per regalarlo a Spalletti nel mercato di gennaio - Rumor - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 13:08

Juventus-Frattesi si può: le condizioni per regalarlo a Spalletti nel mercato di gennaio - Rumor

Davide Frattesi in uscita dall'Inter primo nome sul taccuino della Juventus a centrocampo. Chelsea e Arsenal non mollano Yildiz

Di Franco Picariello

Calciomercato Juventus, Frattesi: le condizioni per prenderlo dall'Inter 

L'addio di Dsvide Frattesi all'Inter nel mercato di gennaio è una opzione concreta. Dopo che Chivu lo aveva convinto a restare la scorsa estate, questi mesi gli hanno regalato poco spazio: solo 13 presenze complessive (8 in campionato e nelle ultime 4 partite sempre in panchina) con 480 minuti giocati. Tra qualche problemino fisico e la concorrenza in mezzo al campo, l'ex Sassuolo ha giocato poco. Sul mercato piace però a tante big: Napoli e Roma lo seguono da tempo, ma in prima fila al momento c'è la Juventus dove Luciano Spalletti lo accoglierebbe volentieri in rosa. In bianconero Frattesi avrebbe grandi chance di essere protagonista. Il nodo è su come portare a termine l'operazione: da casa Inter non ci sono veti per un affare con la Signora, però va trovata la quadra.

Esclusa (da Torino) l'ipotesi di uno scambio alla pari con Khéphren Thuram.

Assolutamente improbile (dal fronte Milano) una partenza in prestito secco o con diritto di riscatto.

L'Inter valuta il giocatore 30/35 milioni e dunque la Juve dovrebbe impostare l'operazione a titolo definitivo (o quantomeno in prestito con obbligo). Una situazione non semplice da risolvere - anche pensando ai paletti del Fair Play Finanziario Uefa - anche se la volontà delle parti potrebbe aiutare. A sparigliare la situazione eventuali club esteri che potrebbero inserirsi con decisione. Il Newcastle ad esempio è alla finestra e potrebbe costruire un centrocampo made in Italy con Frattesi al fianco di Sandro Tonali.


Inter-Norton-Cuffy: le strategie di Marotta e Ausilio dopo l'operazione di Dumfries (quando rientra)

Calciomercato Juventus, Schlager e Schlager low cost per il centrocampo

Le alternative in casa Juventus a Davide Frattesi? Da monitorare le piste low cost. Ad esempio attenti all'austriaco Xaver Schlager (classe 1997) e all'olandese Quinten Timber (classe 2001 4 gol in 20 presenze quest'anno): entrambi sono in scadenza di contratto a giugno 2026 con Lipsia e Feyenoord, dunque il mercato di gennaio potrebbe offrire qualche saldo sul cartellino. Altrimenti se ne potrebbe riparlare in ottica prossima stagione. 

Calciomercato Juventus, Yildiz: Chelsea ed Arsenal non mollano

Chelsea ed Arsenal tengono viva la pista che porta al 20enne gioiello turco della Juventus, Kenan Yildiz. Secondo "Caughtoffside.com", i 2 club londinesi sarebbero pronti a tornare all'assalto per strappare l'attaccante ai bianconeri: addirittura i "Blues" già a gennaio potrebbero avanzare un'offerta superiore ai 70 milioni di euro. Troppo poco per convincere la Juve che lo valuta a tre cifre (dai 100 milioni in su). I "Gunners" starebbero cercando di trovare un accordo con l'entourage del ragazzo (che ha un contratto in scadenza con i bianconeri al 2029 e la Signora vorrebbe allungare al 2030, ma le parti sono lontane sull'adeguamento dell'ingaggio).