A- A+
Juventus News
Bonucci da Guardiola: scambio Juventus-Manchester City. Calciomercato news
Bonucci - Demiral (Lapresse)

Bonucci da Guardiola: scambio Juventus-Manchester City. Calciomercato news

Manchester City su Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus piace da tempo a Pep Guardiola e dopo i rumors del passato, questa volta l'allenatore catalano sogna di portarlo finalmente in Premier League.

La Juve stando alle indiscrezioni dei tabloid inglesi potrebbe aprire alla cessione di Bonucci solo se arrivasse un'offerta cash importante. Oppure...

Juventus e Manchester City, idea scambio Bonucci-Gabriel Jesus

... oppure con uno scambio stellare (dopo quello con il Barcellona che porterà Arthur in bianconero, Pjanic in blaugrana e garantirà una plusvalenza importante a entrambi i club): Leonardo Bonucci al Manchester City e Gabriel Jesus alla Juventus. Il 23enne attaccante brasiliano è un obiettivo dei bianconeri non certo da oggi: giocatore perfetto da inserire nel modulo di Sarri: veloce e capace di saltare l'uomo, ama partire da sinistra, ma può giocare in tutti i ruoli del reparto d'attacco. Senza dimenticare che Fabio Paratici già in passato aveva cercato l’ex Palmeiras.

Il club inglese valuta la sua stella 70 milioni di euro, quindi i bianconeri nello scambio dovrebbero aggiungere probabilmente almeno 20-25 milioni. 

Il Manchester City però preferirebbe uno scambio secco tra difensori centrali: il 26enne John Stones (in scadenza nel 2022 e obiettivo anche dell'Everton di Ancelotti) alla Juventus per avere Bonucci. Ipotesi meno affascinante per i bianconeri. A quel punto la società campione d'Italia preferirebbe solo cash.

La cessione di Leonardo Bonucci invece potrebbe essere assorbita dalla Juve che ha un De Ligt in crescita, Demiral al rientro dall’infortunio e atteso da una stagione che potrebbe vederlo conquistare la maglia da titolare e il rinnovo di Chiellini per un’altra stagione che cementa il reparto difensivo (senza dimenticare Daniele Rugani e il 22enne Cristian Romero attualmente in prestito al Genoa).

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bonuccileonardo bonuccibonucci manchester citygabriel jesusgabriel jesus juventuscalciomercatocalciomercato news
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.