A- A+
Juventus News
Commissario Montalbano addio? Luca Zingaretti apre al clamoroso ritorno

Il Commissario Montalbano: addio dopo Il metodo Catalanotti?

Ci sarà una nuova stagione de Il Commissario Montalbano? E' la domanda che si pongono milioni di fans da tempo e a maggior ragione dopo la messa in onda su Rai 1 de Il metodo Catalanotti. Teoricamente l'ultima avventura tv per il celebre personaggio di Vigàta nato dalla penna del grande Andrea Camilleri (lo scrittore si è spento a Roma il 17 luglio 2019). Però si apre uno spiraglio per rivedere Luca Zingaretti, Cesare Bocci (nei panni di Mimì Augello) e tutto il cast della serie tv.

Il Commissario Montalbano tornerà? Nicola Zingaretti apre

"La verità è che dopo la perdita di Sironi e Camilleri è arrivata la pandemia e siamo ancora sotto shock. Non c'è stato il tempo di riunirci e prendere una decisione definitiva. Certo, ci sono ancora due libri di Camilleri che non sono stati portati sullo schermo: ‘Il cuoco dell'Alcyon' e il capitolo finale della saga di Montalbano, ‘Riccardino'. Quest'ultimo, poi, è un testo surreale, direi ‘sperimentale', straordinariamente difficile da trasformare in un film. Ma come diceva la mia maestra Suso Cecchi D'Amico: ‘Se l'opera lo merita, un modo si trova sempre. A costo di tradirla nella superficie per restarle fedeli nella sostanza'. Insomma, un passo alla volta. Vediamo come viene accolto questo episodio. Poi decideremo", aveva spiegato Luca Zingaretti a Tv Sorrisi e Canzoni.

Il Commissario Montalbano tornerà? Le parole del produttore Carlo Degli Esposti

Anche il produttore Carlo Degli Esposti ha regalato una speranza ai fans del Commissario Montalbano: "Ci sarà un momento, dopo il Covid, in cui prenderemo una decisione. La scomparsa di Camilleri, Sironi e Ricceri per noi è stata un vero terremoto. Ci vuole un ripensamento che a caldo è difficile per tutti: c’è la responsabilità di trasporre la letteratura di Camilleri senza Camilleri, senza la maestria di Sironi. Vogliamo aspettare che passi la pandemia: produrre in queste condizioni mette addosso una tensione che non permette adesso un ripensamento. Certo, la serie va finita non possiamo chiudere con questa immagine di Montalbano, con questo Commissario così distante, ma abbiamo bisogno di tempo. Tutte le grandi mancanze hanno bisogno di tempo, il peggior nemico è la fretta”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    commissario montalbanoluca zingaretticesare bocciil metodo catalanotticommissario montalbano puntatecommissario montalbano quando va in onda
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.