A- A+
Juventus News
Dieta Brat vs l'intestino irritabile: fa anche dimagrire. DIETA BRAT MENU

Dieta Brat vs l'intestino irritabile: fa anche dimagrire. DIETA BRAT MENU

Dieta Brat fa dimagrire e protegge stomaco e intestino. È dunque adatta a chi soffre di disturbi gastrointestinali. DIETA BRAT MENU

Dieta Brat contro l’intestino irritabile: la nuova tendenza per proteggere stomaco e intestino

La dieta Brat rappresenta un regime alimentare piuttosto antico, ma nell’ultimo periodo è diventato una vera e propria tendenza. Non solo fa dimagrire, ma aiuta anche a proteggere stomaco e intestino, riducendo i disturbi gastrointestinali. In particolare risulta molto efficace contro la sindrome dell’intestino irritabile.

Dieta Brat contro l’intestino irritabile

La sindrome dell’intestino irritabile è molto fastidiosa e debilitante. Può causare dolori addominali, un’alterazione della funzione intestinale, gonfiore e distensione. Una corretta e sana alimentazione è fondamentale per la nostra salute. La dieta Brat si presenta come una dieta in grado di alleviare i disturbi gastrointestinali.

Dieta Brat menu: 4 alimenti da consumare per tre giorni

La dieta Brat prevede un regime alimentare molto semplice da seguire, composto da 4 alimenti che danno il nome alla dieta. B sta per banane, R sta per riso, A sta per mela (apple in inglese) e T sta per toast (pane tostato). Lo schema della dieta Brat prevede il consumo di questi soli 4 cibi per 3 giorni a settimana. In questi 3 giorni è possibile consumare solo banane, riso, mele e pane tostato, combinandoli fra loro.

Questi 4 alimenti sono ricchi di sostante nutritive e non affaticano la digestione. Secondo i principi della dieta risolverebbero i problemi gastrointestinali.

La dieta Brat però non va seguita per un periodo di tempo lungo in quanto esclude molti alimenti che contengono sostanze nutritive importanti per il nostro organismo e potrebbe dunque creare squilibri e carenze nutrizionali.

Dieta Brat menu: ecco cosa mangiare

A colazione pane tostato con un velo di miele. A metà mattina una mela. A pranzo riso in bianco con olio extravergine di oliva ed erbette. A metà pomeriggio una banana. A cena zuppa di verdure di stagione con pane tostato. Nel corso della giornata bisogna bere almeno 2 litri di acqua. L’acqua attenua le infiammazioni della mucosa intestinale, diluisce i succhi gastrici e migliora la digestione. Depura inoltre l’organismo. È possibile sostituire parte dell’acqua con tisane.

Prima di iniziare la dieta bisogna rivolgersi al proprio medico di fiducia, soprattutto in presenza di patologie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dieta bratdieta brat fa dimagriredieta brat menudieta brat per dimagriredieta brat schema





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.