A- A+
Juventus News
Douglas Costa, procura FIGC: prova tv per sputo-gomitata: ECCO COSA RISCHIA

Juventus, Douglas Costa, procura FIGC: prova tv per sputo-gomitata

La procura della Figc ha chiesto l'utilizzo della prova tv per l'episodio di Douglas Costa nel finale di Juventus-Sassuolo. Secondo il procuratore della Federcalcio, va valutato non soltanto per lo sputo ma anche per la 'gomitata'. Se anche questo gesto è considerato condotta violenta, il brasiliano della Juventus in teoria dovrebbe ricevere 6 giornate di squalifica (3+3).  A meno che il primo colpo  di Douglas Costa non venga giudicato non violento e, in quel caso, non punibile attraverso la prova tv.

Juventus, Douglas Costa, rischia fino a giornate. Ecco quali partite potrebbe saltare

In teoria, le giornate di squalifica dovrebbero essere 3 o 6. Martedì 18 settembre la sentenza finale per Douglas Costa che dovrebbe saltare la trasferta di Frosinone e la sfida interna con il Bologna e, a questo punto, pare difficile che possa giocare Juventus-Napoli (fra tre turni). La speranza di tifosi bianconeri è che il brasiliano torni a disposizione per la trasferta di Udine fra quattro turni e non debba saltare anche quel match o successivi (Juventus-Genoa, Empoli-Juventus).

JUVENTUS, DOUGLAS COSTA: SCUSARMI CON DI FRANCESCO? NON SAPETE CHE MI HA DETTO

"Mi svegliavo alle 5 del mattino da quando avevo 12 anni. Tu non sai quello che mi ha detto...ma poco male...chiedo scusa a tutti quelli a cui devo chiederlo perché ho sbagliato". Douglas Costa risponde così su Instagram a una sua follower che le chiede di scusarsi anche con Federico Di Francesco dopo il brutto episodio avvenuto nei minuti finali di Juventus-Sassuolo. Il brasiliano è stato espulso per aver sputato all'avversario e ora rischia una pesante squalifica. Tra i tanti commenti dopo il post di scuse di Douglas Costa, postato ieri, vi è anche quello dell'ex bianconero Patrice Evra. "Sai che il simbolo della Juve è una zebra, non un lama -scrive il francese invitando Douglas Costa a rivelare il motivo della sua reazione-. Ti sei scusato per il tuo gesto...però la gente non saprà mai cosa ti avrà detto".

Commenti
    Tags:
    douglas costaprocura figcprova tvdouglas cosa sputodouglas costa prova tvdouglas costa squalifica





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.