A- A+
Juventus News
Juventus, Benatia presenta querela per l'insulto razzista

Benatia ha sporto querela alla Digos di Torino per l’insulto razzista («stai zitto, marocchino di m...») che ha sentito in cuffia nel corso di un’intervista a «Calcio champagne», su Rai2, dopo il derby Juventus-Torino di sabato scorso. La Digos di Torino a sua volta ha trasmesso gli atti in procura.

L’ipotesi di reato è diffamazione aggravata dall’odio razziale: per ora contro ignoti. Gli inquirenti dovranno capire chi ha pronunciato quella frase. La procura ha chiesto alla Rai l’elenco di chi era presente in studio a Milano o nel luogo in cui sarebbe stata detta la frase razzista. Dopo l'identificazione saranno ascoltate come persone informate sui fatti. Sul caso dell'insulto razzista a Benatia la Rai ha espresso subito solidarietà sostenendo l’estraneità dei suoi dipendenti, la Juventus ha replicato che il segnale audio è partito direttamente dalla sede Rai, senza interferenze.


BENATIA E GLI INSULTI RAZZISTI DURANTE IL COLLEGAMENTO RAI POST JUVENTUS-TORINO. IL CASO

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benatiabenatia insulto razzistabenatia querelajuventus





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.