A- A+
Juventus News
Sondaggi Campania, De Luca plebiscito. Anche M5S e Lega votano per lui

SONDAGGI Campania, De Luca è al 65%, anche M5s e Lega votano per lui. Prove da premier

Vincenzo De Luca va verso la riconferma come governatore della Campania. Un sondaggio Winpoll-Arcadia non lascia spazio alle interpretazioni, l'esponente del Pd ha il consenso del 65% dei cittadini campani in vista delle elezioni del prossimo 20 settembre, briciole per gli sfidanti. Stefano Caldoro del centrodestra, dato al 21,9% e Valeria Ciarambino del M5s, ferma al 10,9%. De Luca, stando al sondaggio - come si legge sul Sole 24 Ore - pescherebbe voti anche dalla Lega, con il 56% di chi ha votato il Carroccio alle Europee che dichiara di voler votare per lui e anche dal M5s, con una percentuale del 50%.

De Luca è piaciuto per la sua gestione rigida dell'emergenza Coronavirus e questo fa di lui un candidato più che plausibile per la futura guida di una coalizione di centro sinistra anche a livello nazionale. La pandemia ha rafforzato le leadership di alcuni governatori e probabilmente stando a questi numeri il futuro premier verrà da questo bacino. Da una parte De Luca e Bonaccini, sono nomi forti a sinistra e dall'altra c'è l'ascesa di Luca Zaia (presidente del Veneto), che guadagna sempre più consensi a destra, a discapito di Matteo Salvini.

Loading...
Commenti
    Tags:
    campaniavincenzo de lucagovernopdm5sregionali campaniasondaggi de luca
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf

    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.