A- A+
Sport
Juventus, Sarri esonerato. Rumors : Agnelli sogna Zidane
MAURIZIO SARRI (foto Lapresse)

Dopo appena una stagione sportiva, le strade di Maurizio Sarri e della Juventus si separano. Dopo l'eliminazione negli ottavi dalla Champions League (sconfitta per 1-0 fuori casa e vittoria in casa per 2-1), la società bianconera con un comunicato pubblicato sul sito ufficializza l'esonero, dopo che in mattinanta si erano rincorse le voci del divorzio fra il gruppo e il tecnico toscano. La decisione della società è maturata nelle ultime ore visto che il match con il Lione ha inevitabilmente lasciato il segno.

La proprietà bianconera ha avuto un confronto molto approfondito con la dirigenza e con Sarri per valutare la stagione. Da qui la decisione dell'esonero. Unita allo scarso feeling con la squadra e ad alcuni atteggiamenti mai digeriti dalla proprietà, la performance dell'allenatore, nonostante lo scudetto, rende di fatto impossibile la riconferma del tecnico che, in una stagione per forza di cose trascinatasi fino ad agosto, ha dalla sua solo la mancanza di tempo per programmare il 2020-21.

La Juventus, sul proprio sito, "ringrazia il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano".

Andrea Agnelli cercherà da subito un sostituto dell'attuale allenatore. Già oggi dovrebbe essere in programma un vertice con Nedved e Paratici. In cima alla lista dei bianconeri c'è Zinedine Zidane. Poi Simone Inzaghi. Max Allegri, Antonio Conte, la suggestione Andrea Pirlo, Luciano Spalletti e Pochettino in corsa. 

 

Commenti
    Tags:
    calciosarri non è più l'allenatore della juve. attese comunicazioni dal club
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche: debutta la Taycan Cross Turismo

    Porsche: debutta la Taycan Cross Turismo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.