Sport
Juventus, sogno Milinkovic-Savic e incubo Bremer: ginocchio ko, quanto sta fuori
Juve, Tonali? Il Newcastle fa un prezzo mostruoso. Yildiz: pronta una proposta di rinnovo per allontanare le sirene straniere

Bremer e Acerbi - foto Lapresse
Juventus, Bremer ko al ginocchio: quando torna
La sfortuna si abbatte nuovamente su Gleison Bremer: lesione al ginocchio sinistro per il difensore centrale brasiliano della Juventus.
"Questa mattina, a Lione, Gleison Bremer è stato sottoposto a consulto medico dal dott. Sonnery – Cottet, che ha riscontrato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il giocatore sarà sottoposto a intervento di meniscectomia artroscopica selettiva", recita il comunicato della società bianconera.
Tempi di recupero ancora da chiarire e si capiranno meglio dopo l'operazione chirurgica però la sensazione è che ci vorrà un mese e mezzo di stop e - essendo lo stesso ginocchio già infortunato nella passata stagione - e probabile che lo staff medico della Juventus ci andrà cauto. Nella migliore delle ipotesi Bremer potrebbe tornare a disposizione di Igor Tudor dopo la prossima sosta per le nazionali a fine novembre nella settimana che vedrà i bianconeri impegnati sul campo della Fiorentina (22 novembre), poi in Champions in trasferta contro i norvegesi del Bodo Glimt (25/11) e quindi in casa contro la Cagliari (29/11). Ma siamo nel campo dei pronostici per ora.
Calciomercato Juventus, sogno Milinkovic- Savic. Tonali lontano
Sergej Milinkovic- Savic alla Juventus? Il 30enne ex centrocampista della Lazio ha il contratto in scadenza a fine stagione e al momento non sono partite le trattative per il rinnovo con l'Al Hilal guidato Simone Inzaghi. Secondo Tuttosport, la volontà del Sergente sarebbe di tornare in Europa con una particolare preferenza verso la Serie A, campionato che conosce bene, lo ha visto protagonista e autore di 57 gol in 267 presenze. La Juventus osserva e c'è stata una richiesta di informazioni: in caso di addio anticipato al club dell'Arabia Saudita (ossia nel mercato di gennaio) la Signora farà le sue mosse. L'ostacolo però in quest'ottica è legato a un ingaggio da 20 milioni di euro netti all'anno di stipendio attuali. PIù facile pensare che possa succedere qualcosa la prossima estate.
II bianconeri cercano nel medio periodo un centrocampista di livello: oltre a Milinkovic-Savic nei giorni scorsi era tornato d'attualità il nome di Sandro Tonali, anche se arrivaree all'ex Milan sembra ancora più complicato: secondo il "Chronicle Live", dal Newcastle sarebbe stato fatto il prezzo del cartellino del giocatore: 130 milioni di sterline, ossia 150 milioni di euro. Come dire che il campione dell'Italia di Gattuso è incedibile. "Prima o poi tonerò, perché per un italiano c'è sempre la volontà di tornare nel suo paese. Magari non adesso, perché ora mi trovo bene in tutto. Ma non chiudo mai la porta - le parole di Tonali dal ritiro azzuro nei giorni scorsi - Seguo sempre la Serie A, sta diventando sempre più bella. Ogni anno migliora, con squadre sempre più forti che aumentano il livello tecnico delle partite".
Juventus-Yildiz, proposta di rinnovo contro le sirene della Premier League
Fronte Yildiz: il gioiello turco ha gli occhi della Premier League su di sè. La Juventus non vuole perderlo e sa che dovrà adeguare l'attuale contratto da 1,6 milioni a stagione in scadenza nel 2029: l'obiettivo è di portarlo a 4 netti sino al 2030. Manchester United e Arsenal però sembrano pronte in ottica estate 2025 a sferrare un'offensiva importante per convincerlo a volare in Inghilterra.
Calciomercato, Vlahovic: gli occhi di Bayern Monaco e Barcellona
Bayern Monaco e Barcellona pensano a Dusan Vlahovic in vista della prossima stagione: secondo il Qn, il club tedesco potrebbe offrire all'attuale attaccante della Juventus (in scadenza a giugno dopo un'ultima stagione da 12 milioni di ingaggio), uno stipendio superiore rispetto ai blaugrana. Il Barça però gli potrebbero concedere più spazio visto che uscirà Robert Lewandowski (anche lui a fine contratto, nei giorni scorsi le voci dalla Spagna sul sogno Milan).