Juventus trimestrale da scudetto: utile da 36 milioni - Affaritaliani.it

Sport

Juventus trimestrale da scudetto: utile da 36 milioni

Juventus, oltre allo scudetto (quinto consecutivo) sul campo, anche conti super per la società di Agnelli

La Juventus vince anche fuori dal campo, confrmandosi un club all'avanguardia nel calcio italiano. L'utile dei bianconeri nel trimestre ammonta a 36,1 milioni di euro, con una variazione positiva di 41,9 milioni rispetto alla perdita di 5,8 milioni registrata al 31 marzo 2015. Conti approvati dal consiglio di amministrazione del club bianconero, presieduto da Andrea Agnelli. Per il risultato finale del 2015/2016 la previsione resta in perdita. Nel terzo trimestre utili a 5,8 milioni, ricavi pari a 100 milioni di euro (+23,6% rispetto all'analogo periodo del 2014/2015), il totale dopo nove mesi di gestione va a 304,5 milioni (237,1 l'anno precedente). 

In questi ultimi giorni la Juve ha anche ufficializzato i rinovi di Massimiliano Allegri, Gianluigi Buffon e Andrea Barzagli, oltre al riscatto esercitato con il Marsiglia per Mario Lemina.

Secondo la nota che "nella campagna trasferimenti dell'esercizio 2015-16 la società ha destinato significative risorse per assicurare un adeguato ricambio tecnico e generazionale della rosa della Prima Squadra e trattenere i talenti già in organico. Conseguentemente, il risultato dell'esercizio è oggi previsto in perdita, in quanto influenzato da incrementi dei costi relativi la gestione sportiva, anche per effetto dei risultati sportivi conseguiti".

Prossimo obiettivo? Il sesto scudetto e il sogno Champions. Dopo naturalmente l'ultimo atto di questa stagione: la finale di Coppa Italia contro il Milan.