A- A+
Sport
Juventus, Vidal firma il gol del 4° scudetto di fila

Un gol di Arturo Vidal chiude la pratica scudetto: sarebbe bastato un pareggio, ma a Juventus schiaccia-sassi chiude in bellezza con la vittoria per 1-0 sul campo della Sampdoria e si laurea campione d'Italia per a quarta volta consecutiva.

L'albo d'oro recita 31 titoli, anche se i tifosi bianconeri ne contano 33 sul campo.

Ma non c'è tempo per fare la festa ora: martedì arriva il Real Madrid di Cristiano Ronaldo allo Juventus Stadium per la semifinale d'andata di Champions league. Un appuntamento con la storia: la Signora affronta la fase finale di questa competizione da outsider in mezzo a colossi come i blancos di Ancelotti, il Barcellona e il Bayern Monaco.

Però chissà che non riesca in una clamorosa impresa: contando anche la finale di Coppa Italia contro la Lazio ci sarebbe spazio persino per un incredibile Triplete...

ALLEGRI GIA' PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE: L'ANNATA PUO' DIVENTARE STRAORDINARIA

AGNELLI RIPENSA AI GIORNI DELL'ADDIO DI CONTE: "CHE PALLE CHE HAI AVUTO MAX"

LE FOTO DELLA FESTA NELLO SPOGLIATOIO

SCUDETTO JUVE 33Foto da TwitterGuarda la gallery
scudetto juve twitterFoto da Twitter
 

La Juventus batte la Samp con un gol di Vidal - La gara e' subito viva perche' i doriano non vorrebbero dare il via libera ai bianconeri, sicuramente piu' pericolosi con Llorente (stacco fuori al 20') e Vidal. Che, al 32', rompe il ghiaccio, inzuccando sul preciso traversone di Lichtsteiner. Muriel prova a scuotere i suoi, ma all'intervallo si va con gli ospiti avanti 1-0. Nella ripresa, Eto'o all'8' non trova il tacco davanti a Buffon, tra i liguri entra anche Bergessio ma, al 14', e' Viviano ad evitare il peggio con una gran parata su Tevez. Al 19', chance per la Samp ma Bonucci e' provvidenziale non deviare in scivolata su Bergessio.Marchisio ci prova da fuori al 24', si susseguono i campi e c'e' spazio anche per Morata e Chiellini, chiamati soprattutto a mettere minuti nelle gambe in vista di martedi'. Spezzone di gara anche per Coman ma, prima del triplice fischio di Valeri, e' Bonucci a sfiorare il raddoppio con una schiacciata di testa che sfiora la traversa. Poi c'e' spazio per una festa contenuta: il Real non ammette distrazioni, nemmeno per il quarto tricolore di fila.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusvidalscudetto
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.