A- A+
Sport
Lapo Elkann "pronto per la Juventus". Penalizzazione di 15 punti cancellata?
(Novella 2000)

Lapo Elkann pronto per guidare la Juventus?

Lapo Elkann pronto per prendere in mano la Juventus? Chissà. "In nome di nonno Gianni. Vedendo queste foto di Lapo Elkann scattate a Milano dopo aver pranzato assieme alla moglie Joana Lemos da Torre di Pisa, in Brera, salta subito agli occhi l’incredibile somiglianza tra Lapo e il nonno Gianni Agnelli. Forse lui, più di tutti, ha i tratti somatici che ricordano l’Avvocato", scrive Novella 2000.

Che spiega: "Ora, in casa Juventus è il momento delle decisioni e del riassetto societario.  Da più parti emerge il nome di Lapo Elkann come possibile nuovo presidente della squadra, che darebbe un segno di continuità alla società, sempre legata al nome degli Agnelli". E ancora: "Lapo sembra pronto a raccogliere l’eredità. […] Nell’età della maturità, la famiglia Agnelli ha ritrovato il lui un uomo di spessore che potrebbe essere in grado di guidare la Juventus fuori dalle acque tempestose degli ultimi mesi", si legge su Novella 2000.

La Juventus e la penalizzazione

Intanto continua a tenere banco la penalizzazione di 15 punti che ha allontanato la Juventus dalla zona Champions e anche da quella che porta quantomeno alla qualificazione in Europa League. A marzo dovrebbe esserci l'appello al Collegio di Garanzia del CONI.

Secondo quanto scrive su Twitter Tancredi Palmeri "crescono i bisbìgli su una probabile revoca della penalizzazione alla Juventus". Il CorSport invece fa sapere che quando si discuterà di questa sentenza la procura della FIGC potrebbe aver già deferito la Juventus per la manovra stipendi. Per il quotidiano la richiesta iniziale del procuratore federale Giuseppe Chinè, in questo senso, potrebbe arrivare ad un ulteriore -20 in classifica che retrocederebbe la Juve all'ultimo posto costringendola a cercare di lottare per non retrocedere in serie B.

Insomma tra rumors che parlano di cancellazione dei 15 punti di penalizzazione e altri che ne aggiungono altri 20 si resta nel campo delle ipotesi. Le prossime settimane chiariranno il destino della Juventus in questo campionato.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventuslapo elkannpenalizzazione juventus




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.