A- A+
Sport
Lega Serie A, la media company (con Cvc) valutata 17 miliardi
(foto Lapresse)

Lega Serie A, la media company (con Cvc) valutata 17 miliardi

Lega Serie A Servizi e la cordata composta da Advent, Cvc e Fsi sono vicine alla fumata bianca. La trattativa portata avanti dal comitato di 5 presidenti (tra cui Andrea Agnelli della Juventus e Aurelio De Laurentiis del Napoli) procede in vista dell'assemblea convocata per mercoledi' 18 novembre. Secondo quanto riporta Radiocor, "ci sarebbero stati  significativi miglioramenti rispetto alla proposta iniziale, sia dal punto di vista finanziario, arrivando a circa 1,65 miliardi milioni per il 10%, sia dal punto di vista della governance che da quello contrattuale. Si respira quindi ottimismo, e si pensa che l'assemblea di mercoledi' dara' finalmente il via libera a un'operazione cruciale in un momento in cui il Covid sta mettendo a dura prova prova il calcio italiano, stretto tra costi certi e ricavi in forte calo".

Nel dettaglio, l'offerta di Advent, Cvc e Fsi valorizzerebbe la Lega Servizi, la societa' della Lega che gestisce i diritti tv della serie A, quasi 17 miliardi di euro - spiega Radiocor - Sono di queste settimane le notizie dei problemi che la Serie A sta avendo con Sky e Dazn per il pagamento dei diritti pregressi, e c'e' chi arriva a pensare che alcuni club, senza questa immissione di liquidita', potrebbero aver problemi a pagare gli stipendi dei calciatori entro la fine dell'anno. In quest'ottica un accordo con i private equity risulterebbe di vitale importanza. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    lega serie amedia company lega serie alega serie a media companycvccvc lega serie a
    Loading...
    in evidenza
    Ibrahimovic, 7 partite di stop Zlatan contro Fifa 21. EA replica

    Milan, ecco i match che salterà lo svedese

    Ibrahimovic, 7 partite di stop
    Zlatan contro Fifa 21. EA replica

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, eliminazione clamorosa ed è pioggia di nomination

    Grande Fratello Vip 5, eliminazione clamorosa ed è pioggia di nomination


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia

    DS9 E-Tense, inizia la commercializzazione in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.