A- A+
Sport
Lina Souloukou, chi è la manager greca che può rilanciare la Roma
Lina Souloukou

Roma, Lina Souloukou è la manager giusta per rilanciare il marchio giallorosso

Lina Souloukou è la maglia giallorossa numero uno. La nuova amministratrice delegata arrivata dalla Grecia lo scorso aprile si sta muovendo tantissimo per ristrutturare, razionalizzare e rilanciare sui mercati internazionali una Roma che sta facendo i conti con la difficoltà a trovare sponsor - quindi soldi - che suona strano per il marchio Roma. La nuova ceo lo sta facendo con la competenza di chi conosce il calcio e l’autorevolezza di chi non ha mai bisogno di alzare la voce.

Lina SouloukouLina Souloukou e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri 
 

Secondo quanto racconta Repubblica, Souloukou si è gettata totalmente nel pianeta Roma, ha studiato l’italiano, la sua famiglia è con lei nell’avventura romana. Ha conosciuto gli oltre 400 dipendenti della società, ha voluto confrontarsi con tutti prima di cominciare la spending review. È totalmente immersa nella questione costruzione del nuovo stadio, infatti sono stati già diversi i meeting con il sindaco Gualtieri. Ha affrontato (e tagliato) la questione delle consulenze esterne. Ha voluto ridiscutere tutti i contratti, a partire da quelli dei fornitori scaduti il 30 giugno. La signora Lina, che qualcuno a Trigoria chiama "pora Lina" per la mole di lavoro da affrontare, è l’unica dei top manager che sta cercando di capire Roma, la Roma e i romanisti. 

Chi è Lina Souloukou, nuova ceo della Roma

La nuova ceo della Roma è nata nel 1983 a Larissa, in Grecia, dove è cresciuta. Il dna è quello di una sportiva: suo padre era un portiere e in un allenatore di calcio e la stessa Souloukou è stata una giocatrice di pallavolo internazionale. Nonostante gli studi universitari in giurisprudenza, non ha mai abbandonato la passione per lo sport, anzi ha saputo coniugare i due campi brillantemente, grazie a una specializzazione in Diritto dello Sport presso l’Università Politecnica di Madrid.

Lina SouloukouLina Souloukou
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ad romalina souloukou




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.