A- A+
Sport
Marcello Lippi, ct. Non dell'Italia, ma "del Belgio"

Il Belgio fa il casting per l'erede di Marc Wilmots (flop a Euro 2016: eliminato ai quarti di finale dal Galles) e c'è anche Marcello Lippi tra i candidati commissari tecnici.

L'ultima esperienza in panchina è del febbraio del 2015, quando lasciò il Guangzhou Evergrande. Lippi però ha il profilo giusto per rlanciare i Diavoli Rossi: lui che ha allenato a grandi livelli sia nei club (Juventus) che in nazionale (campione del mondo con l'Italia a Germania 2006). L'età? I 68 anni non sono un problema per la federazione del Belgio.

"Non mi hanno cercato", ha smentito Marcello Lippi. Ma l'indiscrezione gira e non è escluso che dopo un sondaggio mediatico non arrivi la proposta. Tra i nomi in lizza è stato fatto anche Lous Van Gaal, ex ct dell'Olanda che ha chiuso da poche settimane l'esperianza al Manchester United.

Nelle scorse settimane Lippi era stato vicino all'incarico di direttore tecnico della nazionale italiana, ma la trattativa è sfumata per conflitto di interessi.

Tags:
lippi ctmarcello lippi belgiomarcello lippi ct belgioct belgio
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news

Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news

i più visti
in evidenza
L'ironia del web colpisce ancora Stavolta nel mirino c'è Di Maio

Costume

L'ironia del web colpisce ancora
Stavolta nel mirino c'è Di Maio


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico

Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.