A- A+
Sport
Marcello Lippi, ct. Non dell'Italia, ma "del Belgio"

Il Belgio fa il casting per l'erede di Marc Wilmots (flop a Euro 2016: eliminato ai quarti di finale dal Galles) e c'è anche Marcello Lippi tra i candidati commissari tecnici.

L'ultima esperienza in panchina è del febbraio del 2015, quando lasciò il Guangzhou Evergrande. Lippi però ha il profilo giusto per rlanciare i Diavoli Rossi: lui che ha allenato a grandi livelli sia nei club (Juventus) che in nazionale (campione del mondo con l'Italia a Germania 2006). L'età? I 68 anni non sono un problema per la federazione del Belgio.

"Non mi hanno cercato", ha smentito Marcello Lippi. Ma l'indiscrezione gira e non è escluso che dopo un sondaggio mediatico non arrivi la proposta. Tra i nomi in lizza è stato fatto anche Lous Van Gaal, ex ct dell'Olanda che ha chiuso da poche settimane l'esperianza al Manchester United.

Nelle scorse settimane Lippi era stato vicino all'incarico di direttore tecnico della nazionale italiana, ma la trattativa è sfumata per conflitto di interessi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ct belgiolippi ctmarcello lippi belgiomarcello lippi ct belgio




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.