Milan, Gimenez (rischia l'operazione), Fullkrug bloccato e l'allarme Arsenal che piomba su un rossonero... - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 19:04

Milan, Gimenez (rischia l'operazione), Fullkrug bloccato e l'allarme Arsenal che piomba su un rossonero...

Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan sino al 2031. Due portieri dalla Francia se Maignan non rinnova

Milan, Gimenez (rischia l'operazione), Fullkrug bloccato

Santiago Gimenez è fuori da 47 giorni (Atalanta-Milan del 28 ottobre) e il suo rientro non sembra imminente: l'attaccante messicano, ai box per un problema alla caviglia, non partirà per Ryad e dunque Massimiliano Allegri non lo avrà a disposizione nella semifinale di Supercoppa Italiana in programma giovedì 18 dicembre contro il Napoli. Il calciatore rossonero è stato anche in Olanda per un consulto e secondo quanto riporta Milan News, "non è esclusa l’opzione dell’intervento chirurgico per risolvere in via definitiva l’infortunio, ma ogni scenario sarà valutato fino in fondo dal giocatore insieme al Milan". Inevitabilmente le voci su un interesse di club di Premier League nei suoi confronti si raffreddano, almeno sino a quando non saranno chiari i tempi del suo rientro.

Il Milan di certo ha un problema attaccante e a gennaio dovrebbe intervenire per regalare una prima punta ad Allegri. I rumor su Mauro Icardi (che sarà in scadenza a giugno con il Galatasaray) non si sono sin qui scaldati. Nulla sul fronte di uno scambio tra Lorenzo Lucca e Loftus-Cheek (su cui c'è un forte interesse della Lazio: Sarri lo vorrebbe fortemente dopo la grande annata insieme al Chelsea).

Al momento la pista più concreta porta a Niclas Fullkrug. L'attaccante tedesco fatica al West Ham e a gennaio lascerà l'Inghilterra: il classe '93 cerca una squadra che gli spazio per rilanciarsi in ottica Mondiali 2026 e ha trovato un accordo di massima con il Milan. Ora i rossoneri dovranno cercare la quadra con il club inglese: l'idea sarebbe un prestito secco di sei mesi, facendosi carico interamente dell'ingaggio da 1,5 milioni che l'ex Borussia Dortmund dovrebbe percepire sino al 30 giugno. 

Milan-Sassuolo caos, due gol annullati al Diavolo e due rigori chiesti dai neroverdi - La sentenza della moviola

Milan, Ozer e Risser in lista se parte Maignan

Fronte portieri. Il Milan spera di trovare un accordo con Mike Maignan per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2026. Secondo la Gazzetta, in caso di addio spuntano due nomi dalla Francia per la porta rossonera: il 21enne Robin Risser del Lens e il 25enne turco Berke Ozer del Lille. Due para rigori: il primo ne ha neutralizzati 4 in stagione, il secondo fermo 3 volte la Roma in Europa League a ottobre (Soulè e doppio Dovbyk con i tiri dal dischetto fatti ripetere dall'arbitro)

Più fredda in questo momento la pista che porta a Zion Suzuki del Parma, piace Elia Caprile del Cagliari (ma sul giovane portiere italiano c'è anche l'Inter). 

Milan-Torriani, attenti all'Arsenal

La voce più clamorosa rivelata dalla Rosea è legata però a Lorenzo Torriani: il classe 2005 attualmente a Milan Futuro e considerato un talento del futuro per la porta viene seguito dall'Arsenal. In estate ci aveva provato il Lille di Paulo Fonseca, ora i Gunners. La volontà del Diavolo è di tenerselo stretto e di sicuro il contratto sino al 2030 aiuta a difendersi dalle sirene inglesi. 

Milan, rinnovo con Saelemaekers

Il Milan e Alexis Saelemaekers rinnovano il loro matrimonio: contratto fino al 30 giugno 2031. L?esterno belga era arrivato in rossonero a gennaio 2020: "Alexis è cresciuto nel corso delle stagioni, distinguendosi per professionalità, spirito di sacrificio e un forte senso di appartenenza, incarnando i valori del Club dentro e fuori dal campo", fa sapere il club di via Aldo Rossi. Dopo aver collezionato 159 presenze e 12 reti con la maglia rossonera, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22, il Milan e Alexis Saelemaekers proseguiranno insieme il proprio cammino, con l'ambizione di raggiungere nuovi traguardi e scrivere altre pagine di storia rossonera.