A- A+
Sport
Milan-Napoli, gol annullato a Kessie: "Valido, perché...". Moviola di Casarin
Kessie (Lapresse)

Milan-Napoli, gol Kessie: polemiche per la rete annullata ai rossoneri

Polemiche per il gol annullato a Kessie nei minuti finali che avrebbe portato il Milan sull'1-1 contro il Napoli. Paolo Casarin non ha dubbi: "Era valido". Vediamo l'analisi dell'ex arbitro sulla rete non concessa ai rossoneri dopo l'analisi video del direttore di gara Massa (richiamato dal Var), che ha fatto scoppiare le polemiche nel match di San Siro che ha consegnato all'Inter il titolo platonico di campione d'inverno con un turno d'anticipo (nerazzurri a più quattro su Milan e Napoli, mentre l'Atalanta è a sei punti).

Milan-Napoli, gol Kessie valido: l'analisi dell'ex arbitro Paolo Casarin sulla rete annullata da Massa

"Il gol di Kessie era valido senza dubbi, il fuorigioco è chiarissimo, non ci sono interpretazioni. La regola del fuorigioco recita: 'essere in fuorigioco non è di per sé una infrazione'", spiega l'ex arbitro Paolo Casarin a proposito del gol annullato al Milan contro il Napoli, nel finale di gara per un fuorigioco di Giroud. "Diventa invece una infrazione se questa persona partecipa con il gioco o contro l'avversario, cosa avvenuta ad esempio a Bergamo (la rete annullata all'Atalanta contro la Roma sull'1-2, ndr). Quello di San Siro non può essere messo nell'ambito dell'interferenza - sottolinea l'ex arbitro -. L'infrazione di fuorigioco c'è unicamente se si impedisce di giocare il pallone all'avversario, contendendogli il pallone o tentando chiaramente di giocarlo è una azione evidente che impatta sulla capacità dell'avversario". "Giroud tra impedire, contendere, tentando e facendo non ne ha fatta una. Tutto il resto che è stato inventato non centra. Oggi si dovrebbe scrivere all'Ifab, al calcio non ha bisogno di invenzioni, si deve chiarire che il giocatore a terra non è mai punibile. Il fuorigioco è una regola fondamentale, se si conosce bene quello di ieri non era un problema", conclude Casarin.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gol kessiemassa arbitromilan napolimoviolavar




in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Nuova DACIA Sandero Streetway Journey: eleganza e tecnologia urbana

Nuova DACIA Sandero Streetway Journey: eleganza e tecnologia urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.