A- A+
Milan News
Bennacer strega Guardiola e il Psg: Milan e la clausola da 50 milioni...
Guardiola - Bennacer (foto Lapresse)

Bennacer, Guardiola lo vuole al Manchester City

Ismael Bennacer diventa oggetto dei desideri sul mercato internazionale. Il 23enne centrocampista del Milan ha l'attenzione di due top club. In primis il Manchester City su indicazione diretta proprio di Pep Guardiola.

Bennacer, Manchester City ma anche Psg

L'ex Empoli piace tantissimo al tecnico catalano e avrebbe chiamato il numero 4 rossonero per spiegargli il progetto che ha in mente per lui nel suo City. L'algerino (votato miglior giocatore della Coppa d'Africa 2019 vinta con la sua nazionale, trofeo che mancava da 29 anni) però ha su di sé gli occhi di un'altra big: il Psg di Leonardo che sta cercando un giocatore nel ruolo (gira anche il nome di Pjanic, soprattutto dopo la frenata nella trattativa Barcellona-Juventus per le forti resistenze del 23enne brasiliano Arthur a lasciare i blaugrana).

Bennacer-Milan, clausola da 50 milioni

Sirene che possono far girare la testa, ma non sarà facile strapparlo al Milan. Bennacer viene considerato uno dei perni nella squadra che verrà e difficilmente verrà ceduto. A meno di un'offerta economica importante. In questo senso, nelle scorse ore, stando ad Rmc Sport, è emerso un dettaglio inedito: nel contratto che il giocatore ha firmato la scorsa estate con il club rossonero ci sarebbe una clausola rescissoria che gli consentirebbe di liberarsi a fronte di un pagamento di 50 milioni di euro. Di fronte a un accordo del 23enne con Psg o City e al pagamento dei soldi per liberarlo, il Milan non potrebbe far nulla. Se non contare una ricca plusvalenza visto che un anno fa il club rossonero lo prese per 16 milioni più bonus, bruciando la concorrenza prima che il prezzo del suo cartellino potesse salire (come sarebbe probabilmente accaduto se fosse stato trattato dopo la Coppa d'Africa).

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bennacer guardiolabennacer manchester citybennacer milanbennacer clausolabennacer clausola milancalciomercato milancalciomercato news
    i più visti
    

    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.