A- A+
Milan News
Coronavirus seconda ondata potrebbe causare 85mila morti. Lo studio di...

Coronavirus seconda ondata potrebbe causare 85mila morti. Lo studio in Gran Bretagna

Boom di contagi per il coronavirus in alcune nazioni anche europee. Uno studio governativo allarma la Gran Bretagna. E' stato realizzato dagli esperti di Sage, il comitato composto dai migliori scienziati nazionali in materia di pandemie e malattie infettive e lo ha reso noto alla BBC. Lo studio ipotizza lo scenario peggiore possibile in Uk, se la curva epidemiologica cominciasse a risalire nei prossimi mesi. "Se il Regno Unito dovesse attraversare il prossimo inverno una seconda ondata di coronavirus, è probabile che moriranno almeno altre 85 mila persone". 

CORONAVIRUS: SECONDA ONDATA CONTAGI: 85MILA MORTI? LO SCENARIO UK

Lo studio sulla possibile seconda ondata di contagi per il covid non parla di lockdown totale, ma se la situazione precipitasse fino all'ipotesi peggiore è possibile che vengano reintrodotte misure restrittive almeno fino a marzo 2021.

Coronavirus Regno Unito, studio del governo: "Nuova ondata potrebbe causare 85 mila morti"

Il rapporto su questo scenario legato alla seconda ondata di possibili contagi per il coronvavirus comunque "indicato uno scenario, non una previsione necessariamente destinata a realizzarsi, e che i dati sono soggetti a notevole incertezza".  Cosa potrebbe portare a questa situazione: che le scuole rimangano aperte e le misure di tracciamento, isolamento e quarantena messe in campo dal governo siano efficaci solo al 40% nel ridurre la diffusione di COVID-19 al di fuori degli ambienti familiari. In questo scenario il 2,4% delle persone infette potrebbero essere ricoverate in ospedale, con il 20,5% dei pazienti ospedalizzati in rianimazione e il 23,3% di tutti i pazienti ospedalizzati che muoiono.

Il portavoce britannico ha spiegato: "In qualità di governo responsabile, abbiamo pianificato e continuiamo a prepararci per una vasta gamma di scenari, incluso quello peggiore, affinché il nostro sistema sanitario e funerario non vadano al collasso".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirus contagicoronavirus contagi italiacoronavirus italiacoronavirus morticoronavirus morti italiacoronavirus morti seconda ondatacoronavirus seconda ondatacoronavirus seconda ondata italia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.