A- A+
Milan News
Inter-Milan 1-0, Gattuso: "Gol di Icardi? Non è colpa di Donnarumma, ma di tutta la difesa"
Gattuso (foto Lapresse)

Inter-Milan 1-0, Gattuso: "Gol di Icardi? Non è colpa di Donnarumma, ma di tutta la difesa"

Il Milan perde 1-0 il derby subendo gol al 92° da Icardi quando ormai sembrava che la partita dovesse finire con un pareggio. Maurito brucia i difensori del Milan di testa, ma soprattutto fa gol a un Donnarumma molto incerto nella situazione. Colpa di Gigio? Il tecnico del Milan non ci sta: "Per piacere non cominciamo. E' stato un errore di tutta la difesa. C’è l’errore di Musacchio, di Abate, Romagnoli scivola troppo presto, le colpe sono di tutti, oggi ci lecchiamo le ferite e guardiamo avanti, è una lettura sbagliata, non abbiamo perso la partita solo per Donnarumma. Abbiamo avuto poco coraggio, l’Inter ha giocato meglio". Gattuso analizza il derby: "Potevamo uscire dalla loro pressione con più coraggio, avevamo paura a volte. Fino al 92’ la squadra ha saputo soffrire, giocare contro di loro e avere tanti calci piazzati contro non è facile, abbiamo tenuto botta bene. I rimpianti sono per gli ultimi 15 o 20 minuti, abbiamo sfruttato male le ripartenze". "Calcio che non ci piace? Troppi contrasti, tante volte devi rincorrere, facciamo fatica, potevamo palleggiare meglio e nel secondo tempo l’abbiamo fatto, tante volte non siamo usciti in modo pulito". Su Cutrone che ha giocato abbastanza largo a sinistra quando è entrato nel finale: "L’ho fatto entrare per Calhanoglu perché era affaticato, aveva speso tanto, non volevo cambiare l’assetto tattico. La squadra ha dato tanto, ha dato tutto, mi è piaciuta sotto questo aspetto, fisico e mentale, per la capacità che ha avuto di battagliare. Oggi parliamo del risultato e l’Inter meritava qualcosa in più, ma anche noi abbiamo avuto le nostre palle. Abbiamo sbagliato le ultime scelte dopo aver intercettato buone palle. È questo il rammarico più grande”.

Inter-Milan 1-0, Icardi killer al 92°: "Meritavamo di vincerla"

"Dovevamo vincere questa partita, meritavamo di vincerla noi con tutte le occasioni che abbiamo creato. Abbiamo fatto tanto e lo avevo detto prima di andare in nazionale che dovevamo vincere". Mauro Icardi racconta il derby Inter-Milan deciso da un suo gol al 92° quando ormai sembrava che la partita fosse incanalata sullo 0-0. Invece Maurito ha segnato il gol dell'1-0 finale che proietta i nerazzurri al terzo posto in campionato: "Dobbiamo abituarci a dare continuità alle vittorie. Così ci toglieremo qualche soddisfazione. A fine anno vedremo cosa riusciremo a ottenere, ora bisogna continuare così", le parole di Icardi dopo il derby. Ora l'Inter pensa al Barcellona, nel terzo match di Champions League. Si andrà al Camp Nou senza Radja Nainggolan, che ha avuto una distorsione alla caviglia. Barcellona invece privo di Leo Messi. Icardi crede nell'impresa. "Certo, noi siamo convinti. Sappiamo quali sono le nostre potenzialità, ce la possiamo giocare con chiunque".

Inter-Milan 1-0, Spalletti: "Ha vinto chi ha meritato e basta"

"Non abbiamo vinto perché ci abbiamo provato di più, ma perché ce lo siamo meritato. Ha vinto la squadra che ha giocato dall'inizio alla fine nella loro metà campo, la partita è sotto gli occhi di tutti. Meritiamo i complimenti e basta. Dovevamo fare gol prima, ma va bene anche così", ha spiegato Luciano Spalletti al termine del derby vinto 1-0 dall'Inter sul Milan grazie al gol di Mauro Icardi al 92°. "Sarebbe stato perfetto segnare prima e poi giocarcela in vantaggio. In fase di possesso volevamo avere un solo mediano e due interni per giocare lateralmente a Biglia, anche se non sempre ci siamo riusciti. Quando perdi palla c'è bisogno di due mediani. Siamo stati bravi, abbiamo evitato il loro palleggio che è di qualità". Avanti su questa strada di crescita per l'Inter: " Sono qui per questo, non volevo un'altra stagione in panchina tentando di portare a casa un altro stipendio. Voglio riorganizzare il futuro dell'Inter e devono farlo anche i giocatori. Ha ragione Icardi, vogliamo ci sia continuità di vittoria. L'Inter ha scelto noi per riportare la squadra a dei livelli importanti che questo pubblico merita. Non ci sono divertimenti, voglio lavorare con appartenenza ed etica".Un solo aspetto negativo, dunque: l'infortunio di Radja Nainggolan: "Se salterà il Barcellona? Direi che starà fuori per un periodo ben più lungo. E' stato stroncato, adesso lo portiamo in ospedale...".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnarummaicardiinter milan inter milan 1-0spalletti





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.