A- A+
Milan News
Milan rilancia con Donnarumma: rinnovo a un passo. E accelera per Szoboszlai
(foto Lapresse)

Milan rilancia con Donnarumma: rinnovo a un passo

Il Milan e Donnarumma sono vicini al rinnovo di contratto. Gigio, in scadenza tra dodici mesi (ingaggio attuale da 6 milioni netti), firmerà probabilmente un prolungamento di altri due anni. La fumata bianca è solo questione di tempo, ma ormai non ci sono più grandi dubbi sul fatto che l'accordo di massima ci sia per proseguire un matrimonio che ha già portato quasi 200 presenze in rossonero da quell'esordio nel 2015 quando Donnarumma aveva solo 16 anni. Resta da chiarire una variabile: ossia il possibile inserimento nel contratto di una clausola rescissoria, così da permettere al club rossonero di non perdere il suo portiere a parametro zero e a Donnarumma di avere una via d'uscita nel caso il nuovo corso milanista non portasse ai risultati sperati nel medio periodo. "C'è il dovere di provare a tenere Donnarumma, probabilmente il migliore portiere del mondo", ha detto Paolo Maldini nelle prossime ore. E così sarà.

Milan accelera per Szoboszlai

Il Milan non si ferma al rinnovo di Donnarumma e sta accelerando per piazzare un importante colpo di mercato: l'acquisto di Dominik Szoboszlai, giocatore apprezzatissimo da Ralf Rangnick. Il centrocampista ungherese classe 2000, è ormai una stella del Salisburgo e piace a molti top club europei, in primis Psg e Arsenal, e italiani (Lazio). Ma proprio l'arrivo di Rangnick potrebbe essere decisiva nelle sue scelte.dovrebbe consentire al Milan di avere la carta decisiva per convincere Szoboszlai a vestire la maglia rossonera. E negli ultimi giorni i contatti con l'agente del giocatore, Matyas Esterhazy, sono stati frequenti. Resta poi da trovare l'accordo sul cartellino del centrocampista: il Salisburgo chiede 25 milioni, il Milan punta a offrirne 20. Distanza non incolmabile.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    donnarumma milanmilan donnarummarinnovo donnarummaszoboszlaiszoboszlai milanmilan szoboszlaicalciomercato milanmilan news
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.