A- A+
Milan News
Sondaggi, Trump-Biden: l'arma segreta di Donald svelata nel nuovo sondaggio Usa 2020
(fonte Lapresse)

Sondaggi, Trump vs Biden: l'arma segreta di Donald? Gli elettori che non si dichiarano

Donald Trump è indietro nei sondaggi per Usa 2020 nei confronti di Joe Biden, ma attenzione: il presidente degli Stati Uniti ha un asso nella manica, infatti il 17% degli elettori statunitensi che approvano fortemente l'operato del presidente Donald Trump non rivela nei sondaggi la propria intenzione di voto. A spiegarlo è l'istituto Rasmussen sulle basi di un sondaggio condotto tra il 3 e il 6 settembre su un campione di mille intervistati. Viene poi però sottolineato che l'8% dei cittadini che disapprovano fortemente l'operato dell'attuale amministrazione si comporta allo stesso modo. E ancora. Secondo l'istituto Rasmussen Il 59% dei supporter di Donald Trump è pronto a dichiarare ad altre persone la propria intenzione di voto. E così il 66% di chi è contro al presidente in carica.

Sondaggi, Trump vs Biden: repubblicani e democratici che si nascondono al sondaggio

I sondaggi su Trump e Biden sono complessi da leggere anche perchè il 16% dei repubblicani non pare d'accordo nel dichiarare la propria intenzione di voto. Tra i democratici siamo al 12% delle persone che vogliono celare la propria intenzione di voto. Gli elettori indipendenti sono che non si dichiarano sono addirittura il 21%. Poco disposti a rivelare chi voteranno anche gli afroamericani e i membri di comunita' minoritarie, cosi' come gli elettori piu' giovani, i moderati e i conservatori.

Sondaggi, Trump vs Biden: 4 punti per Joe su Donald nel sondaggio

A livello nazionale Rasmussen vede nei sondaggi il candidato democratico Joe Biden in vantaggio di quattro punti su Donald Trump in vista del voto del 3 novembre prossimo. Un margine inferiore rispetto a quello rilevato dalla maggior parte degli altri istituti. Rasmussen nel 2016 fu l'unico che si sbilanciò su una vittoria di Trump quando tutti davano la Clinton favorita. A livello statale, le ultime rilevazioni di Rasmussen indicano che Trump e' in svantaggio in due Stati in bilico come Wisconsin (di otto punti) e Ohio (di quattro punti), ma e' appaiato al suo sfidante in Pennsylvania, Stato nel quale Biden e' nato e cresciuto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sondaggisondaggi politicisondaggi usa 2020sondaggi trumpsondaggi bidensondaggi biden trumpsondaggio trumpsondaggio usa 2020sondaggio bidensondaggio trump biden
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory

    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.