A- A+
Milan News
SONDAGGI, TRUMP TRAVOLTO DA BIDEN. Disfatta Donald. Sondaggio Usa 2020 choc
Joe Biden e Donald Trump si apprestano a sfidarsi in un attesissimo duello televisivo per la conquista della Casa Bianca (foto: La Presse)

SONDAGGI, TRUMP TRAVOLTO DA BIDEN. Disfatta Donald. Sondaggio Usa 2020 choc

Donald Trump arranca nei sondaggi verso Usa 2020: Joe Biden ha un vantaggio di 16 punti percentuali sul presidente degli Stati Uniti in vista delle elezioni del 3 novembre. A dirlo è un sondaggio Cnn che dà un segnale forte a quattro settimane dal voto.

Sondaggi Usa 2020, Donald Trump a 16 punti da Joe Biden. Sondaggi news

Secondo questi sondaggi Joe Biden ha il 57% delle preferenza contro il 41% di Donald Trump. Lo stesso sondaggio condotto a fine agosto e inizio settembre dava a Biden un vantaggio di otto punti percentuali su Trump, 51 a 43 per cento. La forbice si sarebbe dunque allargata in modo esponenziale. L'ultima consultazione si è tenuta da giovedì e domenica, dopo il dibattito presidenziale di martedì scorso e la notizia, giovedì sera, che il presidente è positivo al coronavirus.  Lunedì Donald Trump è stato dimesso dal Walter Reed National Military Medical Center ed è tornato alla Casa Bianca.

Sondaggi Trump - Biden: 8 punti per Joe su Donald nella media. Sondaggi Usa 2020 news

Il distacco tra Donald Trump e Joe Biden è forte non solo stando al sondaggio Cnn, ma anche secondo la media dei sondaggi dal 21 settembre al 4 ottobre elaborata da RealClearPolitics. Biden è in vantaggio di 8,5 punti percentuali. Va sottolineato che nelle elezioni per il presidente degli Stati Uniti, come insegna la corsa alla Casa Bianca del 2016 tra Hillary Clinton e Donald Trump (con la candidata democratica forte del voto popolare), pesa la maggioranza dei voti del collegio elettorale attribuiti dagli stati. Così Trump divenne presidente Usa quattro anni fa. Non sarà comunque semplice ripetere il miracolo in questa sfida con Joe Biden.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biden trumpdonald trumpdonald trump joe bidenjoe bidensondaggi bidensondaggi donald trumpsondaggi joe bidensondaggi newssondaggi stati unitisondaggi trumpsondaggi usa 2020sondaggio usa 2020trump biden





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.